Catania, arrivi-partenze: Terlizzi richiesto dal Bologna
Notizie in uscita, Lorenzo Stovini, svincolatosi a parametro zero dal Catania ha fatto sapere di non trattare né col Palermo né col Bari, le uniche due società dove non andrebbe a giocare per rispetto ai tifosi che l'hanno acclamato nei suoi trascorsi a Catania Bari. Per il centrale difensivo potrebbero aprirsi le porte della Sampdoria. Il Bologna, invece, che non ha trovato l'accordo per il rinnovo di Di Vaio, ha chiesto al Catania il difensore Christian Terlizzi , un'offerta formale, giunta sul tavolo di Via Ferrante Aporti, è in fase di valutazione. La società etnea ha già chiarito la sua ferma intenzione di vendere il centrale ex Palermo e Sampdoria che in due anni non è riuscito ad adattarsi all'ambiente etneo. Albano Bizzarri ha ufficializzato il suo passaggio alla Lazio. Christian Silvestri , altro svincolato, qualora non trovasse una sistemazione di suo gradimento, potrebbe anche ritornare in rossazzurro.
Sbloccata, come avevamo anticipato giorni fa, la trattativa per Mariano Andujar . Pietro Lo Monaco ha dato mandato al suo emissario in Argentina, Jorge Cyterszpiler , di convincere l'Estudiantes a preferire l'offerta etnea a quella dei portoghesi del Benfica. Una volta avuto l'ok dalla dirigenza del “Pincha” per la cessione del 50% del cartellino, la trattativa si sposterà col possessore dell'altro 50%, lo stesso Cyterszpiler. Fondamentale, al buon esito della trattativa, si sta rivelando la determinazione del portiere argentino nel preferire la serie A a qualunque altro tipo di torneo europeo.
Per stessa ammissione del Direttore Generale Pietro Lo Monaco , un esito definitivo per questa operazione lo si avrà al termine della prossima settimana, intanto Andujar, reduce dal doppio impegno con la sua nazionale, salterà la prossima gara di campionato per un risentimento muscolare, che gli consentirà anche di definire la sua situazione contrattuale.
Altra trattativa in entrata è quella che conduce al difensore centrale, dei Newell's Old Boys, Nicolas Federico Spolli, altro classe 1983 e senza problemi di passaporto perché comunitario. La trattativa, che fino a pochi giorni fa è stata coperta con la falsa pista di Forlin del Boca, subirà un'accelerazione nelle prossime ore, e si andrà così a definire l'esito positivo o negativo anche di questa operazione, molto simile a quella che porta ad Andujar.
Nonostante i contatti con Genoa, Fiorentina e Lazio, il procuratore di Marco Biagianti si dice sicuro che il suo assistito proseguirà la carriera in rossazzurro; il centrocampista attende l'estate per celebrare la seconda convocazione in Nazionale, quando dovrebbe arrivare anche l'esordio.
Fernando Menegazzo sarà l'erede di Thiago Motta, andrà al Genoa, pronto ad offrire cifre importanti per il mediano ex Siena, Catania e Bordeaux. Anche Eder dovrebbe prendere la via del Grifone. Michele Paolucci potrebbe rientrare nel trasferimento di Gaetano D'Agostino dall'Udinese alla Juventus, difficile per non dire impossibile ipotizzare una sua prosecuzione in rossazzurro, nonostante il Direttore Generale Lo Monaco avesse preso accordi, sulla parola, coi friulani.
Con l'Atalanta si tratta su due tavoli, il Catania vorrebbe indurre gli orobici a riscattare il cartellino di Plasmati e, nel mentre, gradirebbe rilevare l'altra metà di Minelli per cederlo alla Triestina, che lo richiede ormai da due anni e per due anni l'ha avuto solo in prestito.
Dall'Argentina si attende la conclusione del Clausura per definire il futuro di Alvarez che, in caso di salvezza del Rosario Central, dovrebbe accasarsi definitivamente al club che adesso ne detiene la metà del cartellino, con opzione di riscatto per l'intera parte.
Nei prossimi giorni intanto verrà riscattato Capuano dal Palermo. Sul fronte difesa, attenzione ai movimenti da Ravenna, oltre al bomber Zizzari, classe 1982, corteggiato da tante realtà di C1 e B, potrebbe arrivare un giovane centrale, che abbia voglia di crescere, ambizione ma anche tanta pazienza nel partire da 3^ o 4^ scelta, dietro Silvestre ed altri 2 compagni più esperti. Se Llama non resterà si potrebbe ipotizzare un ulteriore innesto sull'esterno sinistra. |di Marco Di Mauro - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 169 volte