Che la Roma abbia da tempo le mani sul talentuoso esterno avanzato del Bari si sà già da tempo; tuttavia, le vicende societarie e le sciagure tecniche di questa stagione della Roma non hanno consentito di pensare troppo al mercato.
Un importante segnale si è avuto con la giornata odierna, nella quale si è tenuto un incontro a Trigoria tra il ds romanista Pradè e il procuratore del giocatore, il signor De Nicola. Quest'ultimo, al termine dell'incontro, ha rilasciato importanti dichiarazioni presso una radio privata romana che tratta di vicende calcistiche (Rete Sport), sostenendo che è stato raggiunto un accordo di massima e che, nonostante gli ultimi interessamenti di Juventus, Fiorentina e Sampdoria sul giocatore, entro la fine della settimana in corso Guberti verrà annunciato quale primo acquisto della Roma 2009-2010.
L'esterno in questa stagione ha fatto la fortuna del Bari di Conte: arrivato a Gennaio, infatti, si è reso protagonista di prestazioni di elevato spessore tecnico e agonistico, timbrando per ben 10 volte il cartellino e procurando 4 rigori alla sua squadra. Un bottino di tutto rispetto per un giocatore che opera defilato sulla fascia e che ha giocato solo nella seconda parte della stagione.
Che Guberti possa essere il nuovo Taddei della nuova Roma di Spalletti? |di Supermav's - Fonte: www.calciomagazine.net| - articolo letto 131 volte