| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-06-16

De Sanctis può essere il quarto colpo del Napoli, Gianello verso la Samp


De Laurentiis ha praticamente annunciato gli acquisti di Cigarini (definito già da tempo) e quello di Campagnaro. Con Quagliarella rappresentano i primi tre colpi di un mercato già straordinario, che proiettano il Napoli tra le squadre che vogliono puntare in alto facendo il salto di qualità. Non finirà qui, già nelle prossime ore potrebbe venire fuori altre sorprese gradite ai tifosi partenopei. La società azzurra cerca un'altra punta di valore per formare un tridente da sogno con Quagliarella e Lavezzi.
Il Napoli sta trattando Goran Pandev. "Se son rose fioriranno" ha dichiarato De Laurentiis. La trattativa, infatti, c'è: Lotito deve cedere il giocatore con cui non ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto (il giocatore prende 400mila euro l'anno, ha promesso di non ricorrere allo svincolo tramite l'art.17 ma che vuole andare via). Il presidente laziale chiede una cifra intorno ai 17mln, si può chiudere intorno ai 12-14mln. Sul giocatore ci sarebbe solo l'interesse dello Shakhtar, la Juventus si è tirata ufficialmente indietro considerando che Trezeguet resterà. Parallelamente con l'Udinese discorso in piedi per Totò Di Natale, altro nome che fa sognare.
La società friulana ha confermato, però (dopo le cessioni di Quagliarella e probabilmente di D'Agostino) non vuole soldi ma contropartite tecniche valide. La richiesta sarebbe Santacroce, il Napoli non vuole lasciare andare il promettente difensore. L'attaccante avrebbe già dato la sua disponibilità al Napoli (in una cena con Marino a Udine). Resta in piedi la trattativa De Ceglie: l'Udinese l'ha chiesto come contropartita nell'affare D'Agostino ma il giocatore, venuto a sapere dell'interessamento del Napoli, pare preferire fortemente la piazza partenopea. Il Napoli può sfruttare la volontà del giocatore. Il trasferimento di Pasqual a Torino può liberare il giocatore. In difesa, dopo Campagnaro, non si farà nulla. Nel pacchetto può essere integrato il giovane Bellusci dell'Ascoli. 3-4mln per anticipare Juventus e Bologna. Tutto fermo per Pellissier e Acquafresca. Per il ruolo di portiere il favorito resta De Sanctis (rientrato al Siviglia dopo il prestito al Galatasaray) dopo che Cellino ha dichiarato incedibile Marchetti, quindi difficile anche il trasferimento di Calaiò a Cagliari. Gianello è ad un passo dalla Sampdoria, Chievo alla finestra.
Difficile arrivare a Massimo Ambrosini. Il giocatore, sul punto di diventare capitano dopo l'addio di Maldini, non ha ancora ricevuto la proposta di rinnovo ma, in esclusiva a Tutto Napoli.net, il procuratore Roggi ha riferito che incontrerà a breve Galliani. Era in scadenza anche Grava ma, come anticipato da Tutto Napoli.net, rimarrà per un'altra stagione come premio per la sua professionalità e il suo attaccamento alla maglia. Resta anche Bogliacino, nonostante le offerte di Parma e Lecce. Il difensore Romito (in comproprietà) diventerà interamente del Pescara. A centrocampo verso l'addio Pazienza (c'è l'interesse di Bologna e Palermo, piace anche al Catania), rientra dal prestito il giovane Palumbo che verrà nuovamente girato in Lega Pro. Blasi interessa al Palermo. Zalayeta, in comproprietà con la Juventus, può andare a Parma. Da piazzare Bucchi, De Zerbi e Rullo. Andrà in prestito (probabile il Marcianise) il giovane bomber della primavera Ciano.
|di Antonio Gaito - Fonte: www.tuttonapoli.net| - articolo letto 138 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale