| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-06-17

Napoli: fatta per la metà di De Ceglie. De Sanctis come numero uno, anche Cassano se parte Iezzo


De Ceglie sarà il quarto colpo del Napoli. Nella giornata di ieri il dg Marino e l'ex capo osservatori della Juventus, attualmente a tutti gli effetti dirigente operativo, Castagnini, hanno trovato l'accordo per la comproprietà ad una cifra intorno ai 4,5mln. Il giocatore, come Cigarini, è impegnato negli europei di categoria, quindi l'ufficialità potrebbe slittare. Dopo Quagliarella, Cigarini e Campagnaro arriveranno ancora un portiere (due se ci sarà la partenza di Iezzo) e un altro attaccante. Almeno per quanto riguarda l'undici titolare. Il Napoli nelle prossime ore si farà vivo per Goran Pandev.
Lotito deve cedere il giocatore con cui non ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto (il giocatore prende 400mila euro l'anno, ha promesso di non ricorrere allo svincolo tramite l'art.17 ma che vuole andare via). Il presidente laziale chiede una cifra intorno ai 17mln, si può chiudere intorno ai 12-14mln, o qualcosa in meno inserendo una contropartita tecnica gradita a Ballardini (come Bogliacino).
Sul giocatore ci sarebbe solo l'interesse dello Shakhtar, la Juventus si è tirata ufficialmente indietro considerando che Trezeguet resterà e il Bayern ha già acquisto Gomez ed Olic ed ha in rosa Toni, Podolsky e Klose. Difficilmente arriverà Totò Di Natale. La società friulana ha confermato, però (dopo le cessioni di Quagliarella e probabilmente di D'Agostino) non vuole soldi ma contropartite tecniche valide. Non convincono neanche le condizioni fisiche del giocatore che non potrebbe prendere parte al ritiro.
Da scartare, ormai, anche i nomi di Pellissier ed Acquafresca. Sfuma il giovane Bellusci, il giocatore pare destinato al Catania. Napoli e Juventus, che si erano avvicinate al giocatore dell'Ascoli già a gennaio nel momento di chiudere hanno fatto un passo indietro. Per il ruolo di portiere il favorito resta De Sanctis (rientrato al Siviglia dopo il prestito al Galatasaray) dopo che Cellino ha dichiarato incedibile Marchetti, quindi difficile anche il trasferimento di Calaiò a Cagliari. Mannini non ha ancora trovato l'accordo con la Sampdoria, ma in ogni caso non potrebbe saltare l'affare Campagnaro.
In caso di rifiuto del giocatore Campagnaro arriverebbe lo stesso ma con un conguaglio maggiore. Gianello è ad un passo dalla Sampdoria, può sostituirlo Cassano del Piacenza, Chievo alla finestra. Era in scadenza anche Grava ma, come anticipato da Tutto Napoli.net, rimarrà per un'altra stagione come premio per la sua professionalità e il suo attaccamento alla maglia. Il difensore Romito (in comproprietà) diventerà interamente del Pescara. A centrocampo verso l'addio Pazienza (c'è l'interesse di Bologna e Palermo, piace anche al Catania), rientra dal prestito il giovane Palumbo che verrà nuovamente girato in Lega Pro. Blasi interessa al Palermo. Zalayeta, in comproprietà con la Juventus, può andare a Parma. Da piazzare Bucchi, De Zerbi e Rullo. Andrà in prestito (probabile il Marcianise) il giovane bomber della primavera Ciano.
|di Antonio Gaito - Fonte: www.tuttonapoli.net| - articolo letto 143 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale