| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-06-17

Carboni a VN: ''Drenthe, Garay e Marquez: piste da Fiorentina''


Se all'apparenza il mercato della Fiorentina continua a rimanere fermo, dietro le quinte Corvino si muove eccome. Negli ultimi giorni si è parlato molto, in particolare, del mercato spagnolo dopo il blitz del direttore sportivo gigliato proprio nel paese iberico. Tanti i nomi accostati alla Fiorentina, da Albiol a Garay, passando per Drenthe, Gago e Marquez. Per cercare di scoprire qualcosa di più Violanews.com ha contattato Amedeo Carboni, l'ex terzino del Valencia (e tra l'altro anche nella Fiorentina nel lontano 1983/84) che dopo essere stato anche direttore sportivo dello stesso club è oggi un intermediario di mercato in Spagna.
Si parte parlando dei giocatori del Real Madrid: "Il Real cercherà di dare via molti giocatori che al momento sono in rosa, soprattutto i giovani perchè la politica di Florentino Perez è quella di puntare sui big che possano alimentare il merchandising. Per questo è vero che giocatori come Drenthe e Garay potrebbero essere mandati via. La Fiorentina? Non ho avuto contatti diretti con il club viola ma credo proprio che sia uno di quelli interessata a questi giocatori. - ha detto Carboni a Violanews.com - Su Drenthe ci sono tante altre squadre tra cui il Genoa e credo che possa realizzarsi una soluzione simile a quella che è stata fatta per Cassano, con una cessione magari in prestito. Lo stesso può accadere per Garay, e si tratta di due giocatori che anche per ingaggio possono rientrare nei parametri della Fiorentina. Gago? E' un'operazione forse più difficile perchè ricordo che il Real lo ha pagato 24 milioni di euro due anni fa, però magari potrebbe anche cederlo in prestito".
Su Albiol e Marquez: "Il primo credo sia impossibile possa arrivare alla Fiorentina. Il giocatore gioca già in un club importante come il Valencia, che più o meno è della stessa fascia dei viola, e a lui si sono interessate alcune big, per cui credo che se ne andrà solo per fare il grande salto. Su Marquez qualche possibilità potrebbe esserci. Sarebbe una trattativa non facile perchè l'ingaggio è elevato però credo che strapparlo al Barcellona non sarebbe troppo costoso e allora chissà che alla fine la Fiorentina non possa decidere di mettere da una parte quello che risparmia dall'altra" ha detto Carboni a Violanews.com.
|di Simone Bargellini - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 214 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale