| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-06-17

A tu per tu ...con Andrea Berta


Partiamo da Paloschi, rimarrà a Parma?

"Abbiamo rinnovato la comproprietà ed il prossimo anno decideremo il suo futuro. Se farà bene probabilmente il Milan lo riprenderà totalmente per rafforzare il proprio attacco, ma intanto rimane da noi".

Per quanto riguarda Acquafresca invece?

"Ci interessa e da quanto sappiamo deciderà nei prossimi giorni il suo futuro. So anche che il suo procuratore andrà in Svezia per incontrarlo e parlare".

Per la porta si è fatto il nome di Mirante, vi interessa?

"Mirante è un'opzione, siamo alla ricerca di un portiere visto che abbiamo solo Pavarini e stiamo cercando una prima scelta che si giocherà il posto da titolare".

Passando a Mariga, la sua volontà e di lasciare Parma?

"A volte si è visto che non parla bene l'italiano e va anche interpretato, ma è un giocatore su cui il Parma crede ed ha 4 anni di contratto. Posso solo dire che le richieste andranno fatte a noi e non ai procuratori".

Si è poi parlato anche di uno scambio con il Siena, dove voi cedereste Reginaldo e Parravicini in cambio di Galloppa e Coppola. A che punto è la trattativa?

"E' ben avviata. Galloppa e Coppola sono due giocatori che ci interessano. Sono di nostro gradimento, giovani e futuribili, specialmente Galloppa che tra l'altro è nel giro della Nazionale. Il Siena ha dimostrato, a sua volta, un forte interesse per i nostri due giocatori. La settimana entrante, o al limite questo fine settimana, ci dovremmo vedere per parlare in modo concreto".

Per quanto riguarda Castellini, invece, cosa si può dire?

"E' un giocatore che è sempre piaciuto al Napoli. Loro seguono giocatori bravi e già lo scorso anno ce lo avevano richiesto con insistenza".

Il suo prezzo?

"Fare un prezzo è difficile perché non è in vendita. Rimarrà con noi perché lo abbiamo tenuto la scorsa stagione, dopo che ce lo avevano richiesto con insistenza, ed ha sposato un progetto".

Si è fatto anche il nome di Donati per il centrocampo

"Donati è un giocatore che ci potrebbe anche piacere, ma la nostra priorità resta un giocatore che detta di più il tempo".

Lucarelli rimarrà a Parma?

"Anche ieri, da grande professionista, ha manifestato attaccamento alla maglia e la volontà di rimanere quindi, salvo sorprese, rimane a Parma".

Qual è la situazione di Dessena?

"E' in comproprietà con la Sampdoria, affronteremo la situazione con loro e vedremo come si evolverà".

Per Panucci invece?

"Manca ancora un'offerta concreta, ma il nostro interesse nei suoi confronti è reale. E' uno di quei giocatori che tutte le squadre vorrebbero avere e a noi potrebbe dare una grossa mano. E' anche un giocatore gradito al tecnico".

Per Paolucci ci saranno novità?

"Oggi non è una nostra priorità".

Dalla Spagna poi potrebbe arrivare Moretti

"E' un giocatore che potrebbe piacere, ha fatto un'esperienza internazionale e so che vuole tornare anche in Italia per conquistarsi un posto ai Mondiali. Come si può dire di no ad uno come lui"

Si parla anche dell'arrivo di Della Fiore?

L'ho sempre seguito , l'unica cosa è che ha un infortunio alla spalla che complica un pò le cose, ma dovrebbe rientrare a settembre e allora valuteremo".

E' stato accostato al Parma anche Biabiany

"Anche lui ci piace. A gennaio abbiamo fatto di tutto per prenderlo e sarebbe perfetto per noi. Tuttavia non sarà semplice averlo e bisognerà vedere cosa deciderà l'Inter visto anche il problema delle liste per la Champions".

Ha firmato anche Fontanello?

"E' praticamente il primo acquisto ufficiale del Parma. Lo avevamo bloccato a novembre ed ha firmato da sei mesi".
|di Andrea Lolli - Fonte: www.tuttomercatoweb.com| - articolo letto 167 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale