| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-06-20

Empasse Matuzalem, l'agente:"Il Zaragoza vuole il prestito di Carrizo, ma la Lazio si oppone.."


Empasse Matuzalem. Fino a due giorni fa sembrava che la trattativa per il riscatto del centrocampista brasiliano dal Real Zaragoza fosse giunta ad una svolta: il gap che separava offerta e richiesta era talmente esigua da lasciar presagire una celere chiusura dell'affare. Poi lo stop. Le parti ormai da qualche giorno sono ferme sulle loro posizioni, nessun passo indietro, ma solo attesa:"Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ora stiamo aspettando una risposta dal club spagnolo", ha dichiarato ieri Igli Tare che all'eventualità di un inserimento nell'affare di Juan Pablo Carrizo ha glissato:"Sono due affari separati". Una risposta evasiva, apparentemente innoqua che nasconde, però, il vero motivo del contendere tra le due società. Già, perchè non solo Carrizo vuole il Zaragoza, ma anche la neo promossa società iberica pretende il prestito del numero uno argentino per sbloccare la vicenda Matuzalem. Intreccio che Lotito sta tentando di evitare.
Per fare il punto della situazione, la redazione de LALAZIOSIAMONOI.IT ha contattato Umberto Fusco, l'agente di Francelino Matuzalem:"Purtroppo devo confermare quanto detto nei giorni scorsi, ossia che la trattativa è in una fase di stallo. Speravo che il tutto si sarebbe potuto chiudere in modo più celere, anche per evitare il possibile inserimento di altri club. Comunque, diciamo che le possibilità restano invariate, ma la tempistica è variata".

Cosa ha bloccato la situazione?

"L'intervista rilasciata da Carrizo su uno dei quotidiani sportivi più importanti di Spagna, lascia intendere che il Zaragoza voglia inserire il prestito delll'argentino nell'operazione Matuzalem. Il problema è che la Lazio non vuole legare le due situazioni, perchè vorrebbe monetizzare l'uscita di Carrizo. Il Zaragoza ha l'assoluta necessità di tesserare tra le sue fila un portiere e Carrizo è attrato da una società che, nonostante sia appena tornata nella Liga, resta comunque per importanza una delle prime società di Spagna".

Ma le due società hanno parlato di questo possibile scambio?

"Si, inizialmente c'è stata una discussione e alla fine si è deciso di non legare le due operazioni, ma l'intervista rilasciata da Carrizo fa capire che la volontà del Zaragoza è rimasta intatta. Effettivamente sarebbe un'operazione sensata, che potrebbe soddisfare le esigenze di entrambe le parti. Fra un anno, infatti, la Lazio ritroverebbe un portiere pronto, che dopo una stagione da titolare avrebbe anche ritrovato il posto da titolare in nazionale. La verità è che anchio avrei voluto evitare l'inserimento nella trattativa di Carrizo, perchè inevitabilmente rallenta il tutto".

La sua sensazione?

"Ad oggi posso dire che la Lazio è ferma sulla sua offerta, mentre il Zaragoza non si smuove dalla sua richiesta"
|di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 149 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale