| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-06-24

Marino: "Stop alla riconoscenza, un portiere subito poi abbiamo due mesi di calciomercato"


Il Direttore Marino è intervenuto a Marte sport live chiarendo vari aspetti della campagna acquisti partenopea. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net.
QUAGLIARELLA - Per prima cosa ha sottolineato la grande dimostrazione di attaccamento alla maglia di Quagliarella: "Criscito, Palladino ed altri giocatori napoletani dicono di amare il Napoli, ma devo dire che solo Fabio Quagliarella è stato davvero determinato nel venire a Napoli. Ha rifiutato grandi squadre tra cui la Juventus ed è venuto a Napoli scegliendo di rientrare con il suo ingaggio nei nostri canoni societari".
FUTURO - Ha proseguito poi sottolineando le priorità per il prossimo futuro: "So che i tifosi sono legati ai giocatori che ci hanno portato in Europa dalla serie c ma adesso bisogna pensare al futuro, già siamo stati abbastanza riconoscenti con loro, per raggiungere grandi obiettivi ora non c'è più spazio per la riconoscenza".
MERCATO - Il direttore Marino ha poi spaziato sul fronte mercato parlando dei possibili acquisti ma anche delle cessioni: "Nilmar lo abbiamo trattato lo scorso anno ma il suo prezzo era inaccessibile, oggi non rientra nei nostri piani, a noi servono giocatori che non hanno bisogno di ambiantarsi nel calcio italiano. Rubinho non credo sia sul mercato, noi prenderemo un portiere subito e poi facendo spazio con una cessione ne prenderemo un altro in seguito, abbiamo a disposizione ancora due mesi di calciomercato. Per adesso il nostro unico acquisto ufficiale è Quagliarella, Campagnaro è ancora in argentina e Cigarini sta giocando l'europeo.
De Ceglie è ancora un giocatore della Juve, abbiamo solo un accordo sulla parola con i bianconeri, che nel caso di cessione lo daranno a noi - sul capitolo comproprietà nessun problema - Con Siena e Juve non ci saranno problemi per le comproprietà saranno risolte senza ricorrere alle buste". Poi il capitolo cessioni: "Mi preoccupano soprattutto gli elementi in esubero con i loro procuratori bisogna cercare sistemazioni adeguate, La rosa non può essere di 30 giocatori dobbiamo creare un ambiente virtuoso. Dobbiamo essere freddi nella costruzione della squadra.
La trattativa tra Mannini e la Samp è a buon punto è un rinforzo ideale per i blucerchiati per il loro modulo di gioco. Mannini inoltre non esce del tutto dal Napoli e vista la sua cessione cerchiamo un esterno destro. Maggio non ci dà garanzie fisiche perchè viene da un brutto infortunio e Zuniga è un'ottima alternativa. Denis? Se chiedete nuovi attaccanti anche lui a quel punto potrebbe partire. Datolo invece resta con noi, il Boca lo voleva indietro, ma noi puntiamo molto su di lui".
L'IMPEGNO - Ha concluso poi parlando del grande impegno del Presidente e della prossima campagna abbonamenti: "Io sono molto contento della disponibilità del Presidente De Laurentiis che sta sorprendendo anche me. E' un uomo che ha grande coraggio e spirito di sacrificio. La bontà degli acquisti poi si valuterà sul campo. Le nostre campagne acquisti non dipendono mai dagli abbonamenti non è come una volta quando i soldi degli abbonamenti erano la maggiore fonte di liquidità. Bisogna sottolineare la buona fede ed entusiasmo del Presidente De Laurentiis, egli non vuole fare cassa togliendo soldi al portafogli dei tifosi, per lui l'abbonamento deve essere forma di fidelizzazione al club".
|di Fabio Cimmino - Fonte: www.tuttonapoli.net| - articolo letto 167 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale