Tra Dossena e Grosso sembra davvero che la scelta sia stata fatta: si va sul terzino campione del mondo che tanto piace a Ciro Ferrara (mentre la dirigenza bianconera preferisce Dossena per ragioni anagrafiche). Per giovedì è previsto a Lione l'incontro tra il procuratore di Grosso e la dirigenza lionese per avviare la trattativa definitiva, dopodichè entrerà in gioco Alessio Secco disposto a spendere per il difensore 2 milioni di euro.
Slitta a giovedì l’incontro in programma tra il procuratore di Grosso, Giuseppe Bozzo, e i dirigenti del club francese: incontro utile a fare il punto della situazione e iniziare a valutare le offerte. I dirigenti della Juventus possono così prendere atto degli utlimi sviluppi inerenti le comproprietà ( potenzialmente un tesoretto da oltre 30 milioni) e agire di conseguenza. Ergo, presentarsi anche loro a Lione con un cospicuo gruzzoletto da girare ai francesi. Un gruzzoletto frutto dell’operazione Criscito ( che andrà in comproprietà al Genoa) ed eventualmente dell’affare Zalayeta, che Juve e Napoli stanno per cedere in Spagna.
La cifra per Grosso non è proibitiva, anzi abbordabile. Il Lione, del resto, ha acquistato l’azzurro nel 2006 versando nelle casse dell’Inter 5 milioni di euro. A distanza di due stagioni, tantopiù ora che il giocatore ha 31 anni, una svalutazione è inevitabile: si può chiudere a quota 2 milioni ( e c’è addirittura chi parla di rescissione consensuale). Considerando, poi, che i francesi sono ormai vicinissimi all’acquisto del terzino sinistro brasiliano André Clarindo Dos Santos, del Corinthians, è facile intuire come non siano nella condizione di erigere barricate o di opporre strenue resistenze. Quanto al discorso ingaggio, anche in questo caso non ci sono grossi ostacoli da superare. I poco più di due milioni e mezzo che Grosso percepisce annualmente rientrano nei parametri bianconeri e dunque non è neppure il caso di insistere su sconti o ridimensionamenti. Insomma, col giocatore una soluzione la si trova.Parallelamente ai discorsi legati al trasferimento di Grosso, potrebbe fare capolino anche il nome di Mauro German Camoranesi. L’italoargentino piace ai transalpini.
Il giocatore sul suo possibile passaggio alla Juventus non ha voluto sbilanciarsi e d ha dichiarato:"La Juventus è una grande squadra, farebbe piacere a tutti giocarci.. Io comunque adesso sono al Lione, un altro grande club. Vediamo cosa succederà". |Redazione Nero su Bianco - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 135 volte