Marco Motta, capitano dell'Under 21 impegnata agli Europei di categoria in Svezia, è diventato un giocatore della Roma, anche se in comproprietà. A dare la notizia è stato, nella giornata di ieri, un comunicato finanziario della Roma, la quale ha così esercitato il diritto di riscatto accordato con l'Udinese il 1° febbraio scorso, quando il giocatore venne ceduto in prestito alla società capitolina.
Destino particolare quello di Motta: all'inizio della scorsa stagione faceva panchina a Udine, giocando solo con l'Under 21; poi a Roma il caso Panucci si andò sommando agli infortuni di Cicinho e Cassetti, così da crearsi una vera e propria emergenza terzini destri. Qui si è pensato a Motta, elemento di spicco dell'Under 21. Il terzino ha fatto vedere mirabilie nella seconda parte di stagione: nonostante l'andamento della Roma non sia stato dei migliori, Motta si è quasi sempre salvato, sfoderando prestazioni eccezionali nella doppia sfida con l'Arsenal.
Continua il rafforzamento e ringiovanimento della Roma, tutto nel nome di giocatori italiani: Guberti e Motta, oltre ad Andreolli e Cerci che rientreranno dai prestiti, sono ora delle realtà. La Roma è l'unica squadra di alta classifica ad avere un'ossatura così italiana: i due esterni, Totti, De Rossi e Aquilani saranno infatti pedine inamovibili della prossima stagione, senza dimenticare Cerci e Andreolli, che saranno preziosi cambi.
Roma, un presente giovane, un futuro solido, la squadra italiana. |di Supermav's - Fonte: www.calciomagazine.net| - articolo letto 165 volte