Cerci e Siligardi le ali De Canio cerca lo sprint
Hanno tecnica e rapidità per gli schemi del tecnico materano Piacciono anche il baby D’Alessandro e l’esperto Antonelli. Quattro frecce al servizio di Luigi De Canio. In questa fase del mercato il diesse Angelozzi sta monitorando soprattutto il panorama degli esterni di centrocampo. L'obiettivo prioritario è quello di consegnare al tecnico materano almeno un paio di laterali offensivi che possano esaltarsi sia nel 4-4-2, sia nel 4-2-3-1. Il Lecce sta concentrando le sue attenzioni soprattutto su un poker di nomi, anche perché Munari non sarà disponibile prima di ottobre.
Il più gettonato è sicuramente Alessio Cerci, che era già stato tirato in ballo nei giorni in cui si ipotizzava un ritorno di Ventura sulla panchina del Lecce. Reduce da una stagione sfortunata con l'Atalanta, l'esterno di Velletri è rientrato alla Roma. Lecce sembra la piazza ideale per il suo rilancio, anche perché potrebbe esaltarsi negli schemi di De Canio. La trattativa potrebbe prendere slancio la prossima settimana, quando il calciatore rientrerà dalla Svezia, dove in questi giorni è impegnato con l'Under 21 di Casiraghi nella fase finale dell’Europeo.
Altro esterno che interessa al Lecce è Luca Siligardi, 21 anni, che nell'ultima stagione si è diviso tra Bari e Piacenza. Rientrato all'Inter, ha prolungato il contratto sino al 2012 con il club nerazzurro, che però lo darà ancora in prestito. Dotato di buone qualità tecniche, rapido e sgusciante, Siligardi potrebbe fare al caso del Lecce. Il suo identikit corrisponde a quello tracciato da De Canio per potenziare la batteria degli esterni.
Altro elemento affidabile viene considerato Filippo Antonelli, reduce da un'ottima stagione con la Triestina. Esterno di provata esperienza per la categoria, l’abruzzese già in passato era stato nel mirino del Lecce, considerati anche i buoni rapporti esistenti tra le due società. Un handicap potrebbe essere l’età: compirà infatti 31 anni il 13 luglio e De Canio sembra orientato a dare la precedenza ai giovani.
A proposito di emergenti, piace il baby Marco D'Alessandro, gioiellino diciottenne della Primavera della Roma. Nato come attaccante, D'Alessandro con il passare del tempo è stato dirottato sulla corsia esterna, dove si fa apprezzare per velocità, fantasia e imprevedibilità. L'agente del calciatore, Alessandro Lucci (che segue anche Vucinic) è in ottimi rapporti con il Lecce, ma bisogna fare i conti con la concorrenza di altri club titolati di B quali Torino, Mantova e Reggina. Tenuto in grande considerazione da Spalletti, D'Alessandro (convocato nell'Under 20 che parteciperà ai Giochi del Mediterraneo in Abruzzo) arriverebbe solo in prestito. |Redazione Lecce Giallorossa - Fonte: www.leccegiallorossa.net| - articolo letto 143 volte