Sfumata l'ipotesi Paolucci, passato definitivamente alla Juventus con la troncatura dell'affare D'Agostino, il Catania è tornata alla carica per un attaccante di peso; nelle ultime ore, la dirigenza del San Lorenzo(Club Argentino di Prima Divisione) ha reso noto che "Il Catania è molto interessato a Bergessio - chiarendo anche come - prima della campagna acquisti, sarà necessario vendere".
L'attaccante del San Lorenzo(classe 1984), comunitario, terminerà a giorni il torneo di Clausura e, immediatamente dopo, verrà messo sul mercato. In questa stagione ha collezionato 13 reti e 34 presenze in campionato; 2 presenze, senza goal, in Libertadores come nel Torneo de Verano. Nel giro della nazionale argentina, ha giocato l'amichevole del 20 Maggio contro Panama, andando in rete con una doppietta. Nel torneo di QUalificazione a Sud Africa 2010 è entrato dalla panchina contro Ecuador e Chile.
Il San Lorenzo chiede 4,5 mln di euro, il Catania non andrà oltre i 4 mln come fatto sapere attraverso il rappresentante del giocatore, Julio Tymzycyn , che nesi giorni scorsi si è incontrato coi dirigenti etnei. Il giocatore ha dichiarato: "Ho alcune offerte, le vaglierò al termine del campionato, cercando di fare il bene mio e della società. Ho 25 anni, e dopo l'esperienza al Benfica, credo d'avere l'età giusta per tornare il Europa"
Come anticipato dalla redazione di Mondocatania.com, Genoa e Catania hanno rinnovato la comproprietà di Alessandro Potenza, il giocatore resterà a Catania anche la prossima stagione. Il Catania aveva intenzione di riscattarlo interamente, non c'è stato accordo con il Genoa sul prezzo, quindi si è deciso di rinnovare la comproprietà per evitare le buste.
Vi diamo nota dell'esito delle altre 7 compartecipazioni:
Si va alle buste per: Bica Badan Adrian (Vibonese), Di Fatta Marco (Pistoiese),
Iannelli Christian (Catanzaro), Profeta Antonino (Cosenza). Domani, giorno 27, si procederà all'apertura delle buste (ogni società offrirà una somma per la metà del cartellino del giocatore in questione appartenente all'altra società, l'offerta più alta vale l'aggiudicazione del giocatore).
Lasagna Fabrizio, compartecipazione rinnovata, resterà alla Paganese;Mauro Minelli è stato riscattato interamente dal Catania, che con ogni probabilità lo cederà alla Triestina.
Gianvito Plasmati tornerà al Catania, l'Atalanta non ha esercitato l'opzione sul trasferimento del giocatore.
Intanto è già stato riscattato Andrea Catellani dalla Reggiana, dov'è andato Andrea D'Amico; tornato alla base, ma sempre in comproprietà, Rosario Bucolo. Sempre in uscita, all'interno dell'affare che ha portato Bellusci a Catania, sono stati ceduti in comproprietà all'Ascoli Marcello Gazzola e Vito Falconieri . Bortel, appena arrivato, svincolato, è stato girato in prestito secco alla Spal .
Affare sul punto di concludersi positivamente per Serginho Greene (1982) altro svincolato, dal Feyenoord, con alle spalle, anche lui, la rottura del crociato del ginocchio, che l'ha fermato per buona parte della stagione appena conclusa. In Olanda è stato impiegato come centrale, ma ha nelle corde anche il ruolo di terzino, sia destro che sinistro. Ultime battute anche per Zlatko Dedic (1984) da tempo obiettivo del Catania, che arriverà probabilmente a prescindere dal ritorno o meno di Paolucci.
Si continua a parlare col Siena per la metà di Abdel Kader Ghezzal (1984), mentre Jarolim potrebbe rinnovare per un anno ed entrare successivamente a far parte della dirigenza senese; in questo caso l'offerta del Catania cadrebbe nel dimenticatoio. Intavolata anche una trattativa per la metà di Calaiò. |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 165 volte