Ag, Gaxa: "Interessa a Cagliari, Lazio e Fiorentina"
Siboniso Gaxa (25), terzino destro della Nazionale sudafricana, è sicuramente uno dei calciatori che si è messo più in luce nella Confederation Cup appena terminata. Il giocatore, attualmente sotto contratto con il Mamelodi Sundowns, piace ad alcuni club italiani ed in esclusiva per Tuttomercatoweb abbiamo sentito l'agente del laterale, Sandro Martone, per saperne di più.
E' vero che è stato richiesto da Lazio, Fiorentina e Udinese?
"Sì, è così. Ci sono stati degli interessamenti delle seguenti società: Cagliari, Lazio e Fiorentina"
Si parla di un fenomeno nel suo ruolo, può illustrarci meglio il calciatore?
"E' un ragazzo molto promettente. Si è messo in mostra nella Confederation Cup, ha un gran fisico, soprattutto grosse doti tecniche ed accelerazioni. Come si è potuto vedere nella partita contro il Brasile ha giocato molto bene e ha retto contro fenomeni come Kakà e Robinho"
Tra l'altro è ancora giovane
"Sì, ha soli 25 anni"
E' possibile un suo approdo in Italia?
"Nel calcio nulla è scontato, ma io credo che ci siano buone possibilità"
Tra le squadre interessate, qual è in vantaggio rispetto alle altre?
"Non ce ne sono, ma è probabile che tra le società che ho elencato, alla fine non lo prenda nessuno e se ne inserisca qualche altra"
Se dovesse fare un paragone, per descriverlo meglio ai nostri lettori, a chi assomiglia come caratteristiche?
"Questo è un calciatore che ricorda molto alla lontana a Maicon dell'Inter, sia per doti tecniche che fisiche, soprattutto per la progressione che ha. Spinge molto e sa difendere anche bene"
Ci sono novità su altri suoi assistiti?
"No, perchè sono tutti ragazzi che le società di appartenenza stanno tenedo molto stretti, visto che hanno un contratto lungo. Partiranno tutti in ritiro con le loro squadre" |di Fabrizio Zorzoli - Fonte: www.tuttomercatoweb.com| - articolo letto 181 volte