Luis Suarez a FcInterNews.it: "Per l'Inter un mercato soddisfacente..."
Tra poco meno di quindici giorni riprenderà la stagione agonistica: l’Inter di Mourinho comincia a prendere forma e nel corso di questa settimana a più di qualche trattativa verrà messo il timbro dell’ufficialità. Tempo di bilanci, dunque. FcInterNews ha intervistato Luis Suarez, indimenticata bandiera nerazzurra.
Suarez, cosa ne pensa del mercato dell’Inter?
“È un mercato buono: condotto con oculatezza e competenza”.
Da dove partiamo?
“Milito e Thiago Motta, anche per quello che hanno fatto vedere nel nostro campionato, sono due buonissimi acquisti che andranno a completare la rosa dell’Inter”.
Deco e Ricardo Carvalho?
“Da un punto di vista tecnico non si discutono: daranno ancor più qualità alla squadra. Però, tutto dipenderà dalla loro integrità fisica. Se dovessero stare bene e giocare tutta la stagione senza nessun intoppo fisico, l’Inter ne trarrebbe gran giovamento”.
Infine Arnautovic.
“Credo che sia un rinforzo in prospettiva. Lo conosco solo per aver letto i giornali: ma tutti ne dicono un gran bene”.
Ibrahimovic e Maicon hanno movimentato il mercato nerazzurro: qual è la sua idea in proposito?
“È una questione di soldi e di contratti. E non è la prima volta che accadono queste cose nel mondo del calcio. Tra l’altro, se davvero volessero, i due se ne potrebbero andare via da Milano: oggi conta molto la volontà del calciatore. Se non vanno via, evidentemente, è per altre ragioni”.
Manca qualcosa a quest’Inter?
“No, credo di no. Se i nomi che abbiamo fatto girano come dovrebbero girare, l’Inter è completa – qualitativamente e quantitativamente – in tutti reparti”.
E il prossimo anno, cosa accadrà?
“L’Inter rivincerà lo scudetto, perché in Italia non vedo squadre più forti”.
E la Champions?
“Siamo qui a dire le stesse cose dello scorso anno: poi arriva marzo e siamo punto e a capo. Speriamo sia la volta buona”.
Quali sono i giocatori che vorrebbe vedere vestiti di nerazzurro?
“Parlando di sogni dico Messi e Cristiano Ronaldo”.
Davvero non la preoccupa nessuno in Italia?
“Bisognerà vedere la Juventus con Diego: ma, ad eccezione dei bianconeri, il resto è tutto da scoprire”. |di Giuseppe Granieri - Fonte: www.fcinternews.it| - articolo letto 203 volte