| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-07-03

Il punto del mercato biancoceleste: prosegue lo stallo


Prosegue lo stallo. Mentre il club biancoceleste è in procinto di organizzare le convocazioni per il ritiro di Auronzo di Cadore (appuntamento a sabato per il raduno a Formello), sono ancora tanti i nodi da sciogliere nelle segrete stanze del presidente Lotito. Non è una novità, dopo gli acquisti di Bizzarri ed Eliseu, il mercato capitolino è bloccato dalle spinose vicende dei cosidetti “inadempienti”. Quello che scatterà il 10 luglio, sarà un ritiro sui generis, caratterizzato dai punti interrogativi relativi a Pandev, De Silvestri e Ledesma che stanno monopolizzando le attenzioni del numero uno capitolino.
Dopo lo sfogo di qualche giorno fa, poi in parte ritrattato, ora Lotito aspetta la mossa degli agenti, chiamati a “procacciare” offerte ritenute soddisfacenti dalla Lazio. Uno di questi è il procuratore di Ledesma, Vincenzo D'Ippolito, che dopo aver trovato con Lotito un accordo sul valore del suo assistito, continua ad accostarlo a Milan e Juventus. La situazione resta al momento in stand-by, ma le due soluzioni rappresentano certamente la priorità del centrocampista argentino:”Non ci sono novità. Fenerbahçe? Interessa, però al momento Cristian non prende in considerazione offerte dall'estero - le parole di D'Ippolito -, vorrebbe restare in Italia. Milan e Juventus rimangono le alternative più valide".
Una soluzione che potrebbe facilitare un'eventuale chiamata nella Nazionale italiana:”E' l'obiettivo di tutti i calciatori. Lippi lo conosce bene, sono sette anni che gioca in Italia. Aspettiamo e vediamo”. A proposito di centrocampisti, situazione immobile anche sul fronte Matuzalem. Il vertice tra Lazio e il Real Saragozza per definire l'affare del brasiliano e di Carrizo è slittato di ulteriori 48 ore: l'appuntamento è, dunque, fissato per sabato prossimo, quando il presidente biancoceleste Claudio Lotito sarà in Spagna per definire il riscatto del play-maker biancoceleste. A fare il punto della situazione è Umberto Fusco, agente del calciatore e mediatore dell'operazione:”L'incontro è stato posticipato a sabato per impegni del presidente Lotito - ha detto al sito lalaziosiamonoi.it, comunicando i dettagli della trattativa - Carrizo ha trovato l'accordo con il Saragozza.
Ora la società spagnola proverà ad inserirlo nella trattativa Matuzalem, perchè ritiene che l'offerta economica presentata dalla Lazio non sia ancora idonea. La speranza è che Lotito accetti, altrimenti non sarebbe facile chiudere l'operazione. Le mie sensazioni sono positive, anche perchè ad oggi il Real non ha presentato alcuna richiesta di altre squadre, cosa che avrebbe compromesso il tutto. La necessità degli spagnoli è sempre quella di fare cassa, ora speriamo in Lotito. In tutto questo il giocatore non ha mai cambiato idea: vuol restare alla Lazio”. Tanto che sta già lavorando in prospettiva del ritiro di Auronzo:”Ha rinunciato alle vacanze e sta ultimando una scheda di preparazione personalizzata che gli permetterà di potenziare la muscolatura e di arrivare in ritiro già in buone condizioni”. Intanto, si muove qualcosa sul fronte cessioni. E' stata già fissata qualche partenza, come quella di Makinwa al Malaga, Scaloni all'Estudiantes e Cinelli al Lumezzane; per gli altri, iniziano lentamente a pervenire i primi sondaggi: fonti liguri rendono noto l'interessamento della Sampdoria per Luciano Zauri, considerato da Marotta il sostituto ideale di Campagnaro, ceduto al Napoli, mentre Furio Fedele, l'agente di Stendardo ha ammesso l'esistenza di offerte per il centrale partenopeo, di ritorno dal prestito al Lecce:”Stiamo discutendo con i dirigenti biancocelesti delle varie offerte per il difensore – ha confermato Fedele - Diverse squadre di A sono interessate a lui, tra cui Parma, Livorno e Bologna. Aspettiamo di conoscere la volontà del presidente Lotito”.
Infine, il diesse Igli Tare continua a tenere calda la pista sudafricana che porta a Siboniso Gaxa (25), terzino destro, attualmente sotto contratto con il Mamelodi Sundowns. La sua candidatura diventerebbe caldissima in caso di cessione al Genoa di Lorenzo De Silvestri.
|di Daniele Baldini - La Provincia - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 123 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale