| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-07-05

Maccarone: "Vorrei arrivare a 50 gol con la maglia del Siena"


Ultimi giorni di vacanza per Massimo Maccarone come per gli altri bianconeri, prima dell’inizio della preparazione estiva.
“Sono in Sardegna. Ho trascorso tutte le mie vacanze qua con il mio compagno di avventure Galloppa. Siamo agli ultimi giorni però potrei proporre alla società di fare il ritiro qui: mattina allenamento e il pomeriggio una bella nuotata per tenersi in forma”.

Galloppa compagno di vacanze ma non sarà tuo compagno di squadra il prossimo anno Mi dispiace molto perchè siamo molto legati. Sto perdendo i pezzi, prima è andato via Tomas adesso lui, ma si sa che nel calcio c'è questo rischio. Comunque le amicizie restano lo stesso. Spero che faccia bene e che si possano festeggiare a fine stagione le due salvezze in serie A.

Diamo uno sguardo al campionato scorso, come lo giudichi?

Il campionato scorso è andato più che bene. Guardando la classifica finale ci siamo salvati se non sbaglio con 7 giornate di anticipo e non siamo mai stati nella zona a rischio. La stagione è andata alla grande per tutti, non abbiamo sofferto come è successo gli altri anni. A livello personale mi aspettavo qualcosa di più, sono riuscito comunque a fare 9 gol che non sono pochi per una squadra che si deve salvare. Penso nel complesso di aver fatto un buon campionato, ho segnato meno è vero, ma ho giocato di più a servizio della squadra e sono soddisfatto.

Sta per iniziare una nuova stagione e come accade sempre si rincorrono voci sul mercato, sono circolate voci anche su una tua possibile partenza

Sì questo succede ogni anno un po' a tutti. In me c'è sempre stata la volontà di rimanere a Siena. Non è la prima volta che si presentano delle occasioni per andare a migliorare contrattualmente, ma come ogni anno decido di rimanere qui e la mia scelta è sempre molto convinta perchè a Siena ho trovato la serenità di cui avevo bisogno. Sono molto legato a questa città, agli amici che ho qui, alla Società e alle persone che ci lavorano, e questi legami per me hanno un peso molto maggiore rispetto ad un miglioramento contrattuale. Potrei fare una scelta diversa per una squadra che fa la Champions perchè è un'esperienza che mi manca e che credo ogni giocatore vorrebbe fare, ma qualsiasi altra offerta l'ho sempre rifiutata. So che sono circolate anche voci circa la mia volontà di andar via se fosse rimasto Giampaolo. Io stimo molto il mister e lo considero un grande allenatore. Nell'arco di un anno ci possono essere degli scambi di opinione anche vivaci tra giocatori, così come può succedere che qualche giocatore sia dispiaciuto se non gioca o se viene sostituito, ma rientra tutto nella normalità delle cose in una squadra di calcio. Come a tutti anche a me dispiace non giocare o essere sostituito, ma il mister deve fare le sue scelte, e non sono sempre facili, e noi anche se lì per lì ci possiamo rimanere male, dobbiamo accettarle. La cosa importante è non guardare mai al passato ma al futuro e guardare sempre al bene del Siena.
Bisognerebbe cercare di evitare polemiche inutili perchè potrebbero anche creare problemi quando si ha un obiettivo importante da raggiungere come per noi è quello della salvezza. Un obiettivo per il quale ci sarà da lottare tutta la stagione, e se si lotta tutti insieme credo sia meno difficile raggiungerlo.

L'anno scorso hai superato il record di Chiesa diventando il miglior marcatore bianconero in serie A, ti sei posto altri traguardi personali?

Non vedo l'ora di arrivare a 50 gol con la maglia del Siena!
|Sito Ufficiale Siena Calcio - Fonte: www.acsiena.it| - articolo letto 150 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale