| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-07-08

Del Neri al raduno: "Mi auguro sia un'annata di successi"


AC Hotel, Corso Europa. Questo il teatro del raduno della squadra blucerchiata tenutosi ieri pomeriggio a Genova. L’atmosfera è quella delle grandi occasioni, con la Sampdoria al gran completo presente all’evento. Palombo compreso, che da vero capitano si è presentato comunque, nonostante avesse ancora qualche giorno di libertà. All’incontro, anche se per pochi minuti, ha partecipato anche il Presidente Riccardo Garrone, che ha colto l’occasione per salutare i suoi giocatori, in primis il “figlioccio” Cassano. Assente giustificato invece Marotta, oggi a Roma per partecipare all’incontro col ministro Maroni.
Ma passiamo ai fatti, alle ore 18 era prevista la conferenza stampa di Del Neri di presentazione alla nuova stagione. Presentazione che puntualmente c’è stata, al sesto piano del noto albergo genovese. Nella sala gremita di giornalisti, locali e nazionali, il mister ha risposto a tutte le domande che gli sono state poste, mostrando grande ottimismo in vista del campionato che verrà:

“Auspico che sia un’annata molto buona e mi auguro che sia foriera di successi ” ha detto il nuovo allenatore della Samp, che ha poi detto la sua sulla squadra che va via via formandosi: “Abbiamo già un gruppo solido, vedremo se ci sarà la possibilità di migliorarlo, ma c’è già una buona base di partenza”.
Fiducia nella società, quindi, per il mister ex Atalanta, per il quale la dirigenza “sta cercando giocatori con caratteristiche ben precise”. “Non è una questione di 3-5-2 o 4-4-2 - ha proseguito poi Del Neri – “L’importante è l’organizzazione di gioco. In questo senso la società si è mossa e si sta muovendo nel modo giusto”.
Ma dopo il gruppo, Del Neri ha speso parole di elogio anche per i singoli, in particolare per Cassano, che ha iniziato la preparazione in anticipo, e per capitan Palombo presente , come detto, anche senza essere stato “convocato”. “La Sampdoria è una squadra costruita per avere giocatori importanti -ha specificato - Cassano ha dimostrato grande serietà iniziando ad allenarsi prima degli altri, e lo stesso Palombo presentandosi qui ha fatto un gesto da vero capitano che dà l’esempio agli altri. Questo è importante sia per il gruppo, che per loro stessi: è un punto a loro favore in questo momento”.

La discussione si è poi spostata sul capitolo mercato. Del Neri, anche se stuzzicato dai giornalisti, non si è sbottonato sull'arrivo di Tissone:

“Nulla è fatto finchè non è ufficiale. Posso solo dire che Tissone lo conosco e per quanto mi riguarda è un ottimo giocatore. A me piace avere una rosa che sia completa il più presto possibile – ha continuato il tecnico - quindi posso dire che c’è fretta, però… non c’è fretta, perché, se fosse necessario, è anche bene attendere sviluppi del mercato per eventuali giocatori di qualità”.

Infine, parentesi aperta sui giovani aggregati alla prima squadra

“Verificheremo bene le loro qualità, se un giocatore è valido e giovane penso si possa anche adoperare, anche perché chi ha qualità può far bene sia in Serie B come in Serie A. Per fare dei nomi, ad esempio Cacciatore alla Triestina ha fatto bene, ora vedrò cosa potrà darmi. Lo stesso Marilungo, così come Volta che ha avuto un’esperienza a Vicenza.”.

Idee molto chiare quindi quelle di Del Neri, che, anche se avrà solo domani il primo approccio sul campo con la squadra e con i tifosi, precisamente a Bogliasco alle ore 17, ha tutte le premesse per portare in alto nella prossima stagione calcistica 2009/10.
|di Stefano Orengo - Fonte: www.sampdorianews.net| - articolo letto 144 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale