| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-07-09

Il punto sul mercato del Cagliari


Finora il mercato della società di Viale La Playa si sta dimostrando più che mai fruttuoso e il presidente è sempre impegnato in prima persona nel cercare di risolvere i casi più scottanti. Ultimo quello del rinnovo del contratto di Michele Fini scaduto il 30 Giugno, la società é alla ricerca di una mezz'ala da affiancare per l'appunto al centrocampista di Sorso, l'esterno è stato uno dei protagonisti del campionato del Cagliari e la priorità in questo momento sembra rivolta proprio su di lui. Anderson Miguel Da Silva detto Nené è da martedì 23 Giugno il nuovo attaccante del Cagliari.
A lui il compito di non far rimpiangere il bomber Robert Acquafresca, ritornato all'Inter e subito girato al Genoa nell'affare Thiago Motta-Milito, anche se a Genova non è mai arrivato e nella prossima stagione vestirà la maglia dell’Atalanta. Dodici mesi fa l’ariete brasiliano Nenè era in tournée con l'Ipatinga, squadra di seconda divisione brasiliana, in pratica una succursale di giocatori in cerca di ingaggio di proprietà del Cruzeiro, società sempre attenta nello scovare giovani promesse e nel valorizzarli altrove. Con la bellezza di 20 reti in 27 partite ha vinto la classifica cannonieri della Superliga Portoghese, portando a sorpresa la sua squadra, il Nacional di Madeira in Europa-League la nuova coppa Uefa.
Questo biondo brasiliano 25 enne, alto 183 centimetri, ha nel destro la sua arma micidiale, però a differenza di altri grandi bomber usa l'altro piede non solo per scendere dal pullman, sempreché ci vada, ma sopratutto per segnare. E' un calciatore completo, segna con tutti e due i piedi, è abile di testa, ha il senso della posizione, ha un tiro potente e batte delle punizioni meravigliose, ha un fiuto del gol come pochi e sembra proprio che il presidente del Cagliari pagandolo solo 4.5 milioni di euro abbia fatto l'affare del secolo. Il rinnovo delle comproprietà di Astori e Lazzari, sono roba di appena una decina di giorni fa. David Astori è chiamato, vista l'età non più giovanissima del capitano Lopez e le notizie che rimbalzano sul futuro di Canini, nonostante le smentite della società, a mettersi a disposizione del mister Allegri in un campionato che si prospetta per l'ex di Milan e Cremonese più impegnativo del previsto, il 22 enne scuola Milan è un calciatore estremamente tecnico e duttile, tatticamente all'occorrenza potrebbe essere utilizzato anche come esterno di difesa.
Andrea Lazzari proviene da una stagione superlativa, 36 presenze coronate da 2 reti di ottima fattura. La perla del Cagliari 2009/10 si chiamerà Federico Marchetti, il sodalizio di Viale La Playa è riuscito a strappare la comproprietà del giocatore all'Albinoleffe per 2.2 milioni di euro, esercitando così il diritto di opzione per l'acquisizione della partecipazione del numero uno veronese appetito da mezza serie A, che il mister Lippi ha già avuto l'onore di far debuttare in nazionale contro l'Irlanda del Nord. Il Cagliari comunque avrebbe già riscattato anche l'altra metà del cartellino con un investimento che si aggira intorno ai 4.5 milioni di euro. Cristiano Del Grosso è diventato definitivamente un calciatore del Siena, in effetti il Cagliari lo avrebbe voluto utilizzare come pedina di scambio per arrivare a qualche altro giocatore e quindi non c'era la vera intenzione di investire su di lui per il futuro. Tra breve Andrea Parola potrebbe diventare un calciatore del Torino, anche se negli ultimi giorni si è inserita la Reggina pronta a mettere nel piatto l’islandese Hallfredsson e il Cagliari sembra intenzionato a sostituirlo con una pedina di valore come Dessena. Il presidente Cellino e il D.G. Marroccu nonostante il rientro alla base dell'argentino Larrivey sono alla disperata ricerca di un'altro attaccante, sfuggito Brienza prossimo all'ufficializzazione con Il Bari, si sono fatti i nomi di Cacia e Calaiò, le prossime ore di mercato ci daranno maggiori ragguagli.

Arrivi: Nené (Nacional Madeira 4.5), Marchetti (Albinoleffe 7.0 risc.), Larrivey (Velez f.p.), Cocco (Rovigo risc. compr.), Peana (Triestina risc. compr.).
Cessioni: Del Grosso (Siena 450), Cocco, R. Puddu, D.Puddu (Alghero p).
Trattative: Dessena (Parma 99%), Calaiò (Napoli 70%), Fini (50%), Hallfredsson ( Reggina 70%). Probabile formazione titolare: Marchetti; Pisano, Lopez, Canini, Agostini; Biondini, Conti, Lazzari; Cossu; Jeda, Nené; All. Allegri.
Voto calciomercato: 7.5
|di Fabrizio Boi - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 154 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale