Bari - Ieri il primo giorno di allenamento dei biancorossi e mister Ventura sa che non potrà avere tutti gli effettivi con immediatezza. Il Bari deve aspettare le firme dei possibili nuovi giocatori in base anche ai movimenti delle altre squadre.
Quindi si attende qualche arrivo a preparazione avviata. Ormai è chiaro che l'attenzione di Perinetti è rivolta a reperire due difensori di provata esperienza (magari un centrale ed un terzino) ed un attaccante di peso che possa poi completare il reparto offensivo del Bari.
Secondo quanto detto da Matarrese, necessitano ragazzi motivati e senza un grosse nome.
Andreolli resta sempre l'obiettivo numero uno per il reparto arretrato ed in queste ore il suo procuratore, Patrick Bastianelli, sta colloquiando con la dirigenza della Roma. Si pensa ad un prestito e la speranza di Perinetti è che questo elemento possa accaparrarselo proprio lui.
Altro nome che si è fatto nelle ultimissime ore è quello di Rever, brasiliano che milita nel Gremio e fa lo stopper, ma la trattativa è in fase embrionale. Perinetti vorrebbe, con il permesso di Matarrese, portare a Bari l'esperto Cribari ma l'ingaggio che il giocatore richiede sembrerebbe proibitivo.
Non sono state abbandonate le piste napoletane che portano ai difensori Rinaudo ed Aronica e visti i rapporti tra le due società, con tutta probabilità almeno uno dei due portebbe far coppia ,l'anno prossimo, con uno tra Ranocchia e Bonucci al centro della difesa.
Per quanto riguarda l'attaccante si batte sempre la pista Cerci che però come tutti sanno preferirebbe restare a Roma per giocarsi il posto e Spalletti ha deciso di tenerlo con se nelle prime fasi del ritiro per valutare più serenamente il dafarsi.
In questo caso, se la Roma decidesse di darlo al Bari, verrebbero meno i requisiti che Matarrese ha dichiarato essere fondamentali; motivazione e voglia di impegnarsi per la causa e Cerci trasferendosi in Puglia non sembrerebbe avere nessuna delle due.
Un'altro attaccante che il bari sta trattando ma che i tifosi non vorrebbero, è Ruopolo.
Oggi è spuntata l'idea che porta all'albanese Erjon Bogdani, 32 anni. Ha vissuto a Chievo una stagione deludente con 9 presenze ed un solo gol ed è in cerca di riscatto.
Sembra allontanarsi la pista che porta a Zalayeta che sembrerebbe attratto dalle sirene spagnole ed non son stati dimenticati i vari Stellone, Bianchi e Denis. Sembrano infondate le volontà di portare Ventola in biancorosso ed impossibile quello che sarebbe stato il vero sogno di mezza estate: l'acquisto di Pozzi ritenuto troppo "caro" per le tasche di una neopromossa. Abbandonata la pista Castillo e chiusa quella che portava a Bonazzoli che oggi firma per la Reggina.
Mercato in uscita
Appurato che Guberti si è accasato alla Roma da settimane, il Bari ha promesso Ciccio Caputo alla Salernitana insieme a Galasso e Statella (prestito con diritto di riscatto).
Esposito lo ha ceduto al Mantova e Santoni si è accasato in Lega Pro al Ravenna.
Restano da sistemare Volpato, Rajcic, Cavalli ed intanto la preparazione continua mentre oggi son stati presentati sia Koman che Allegretti che vanno ad aggiungersi ai "magnifici 7", Meggiorini, Padelli, Langella, Carobbio, Bonucci , Paro e Greco. Alvarez sembra essere arrivato a Bari dopo qualche disguido politico in Honduras. |di Giò Ametrano - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 137 volte