| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-07-11

Catania: la Verità su Bergessio


Lui ha scelto, il San Lorenzo va al rialzo.
Come anticipato da MondoCatania.Com, l'offerta giunta dal Dubai per Gonzalo Bergessio ha scompaginato i pieni delle due europee pretendenti al giocatore, Villareal e Catania. Tuttavia, rimanendo il nome della squadra ancora un mistero , non è impensabile che tutto ciò sia solo una risposta, del San Lorenzo (o meglio, di Marcelo Tinelli) al gioco al ribasso delle due pretendenti Europee.
Dai 4,5 milioni chiesti dal club argentino, il Catania era riuscito, grazie all'intermediazione di Jorge Cyterszpiler, a far scendere le pretese sino a circa 4 mln di euro (prestito con riscatto). Pochi giorni fa, il Direttore Pietro Lo Monaco si esprimeva con parole confortanti circa l'esito della trattativa “ Bergessio si avvicina” , parole nate dalla scelta del giocatore di preferire il Catania al Villareal, da allora ad oggi poco è cambiato, se non il gioco al rialzo del San Lorenzo, al quale, il giocatore, non sembra comunque intenzionato a sottostare.
Parla Marcelo Tinelli (factotum del San Lorenzo e detentore di parte del cartellino del giocatore, ndr): “L'offerta arrivata dal Dubai (7 milioni di euro) è molto buona, per noi investitori, per la piazza e per il giocatore stesso, che percepirà uno stipendio importante. Per sentito dire si pensa che il calcio arabo non sia competitivo come quello europeo, però vedendo la carriera di Mauro Zarate ci si dovrebbe ricredere. Finora quella araba è la miglior offerta giuntaci”.
Il nome della squadra, come sempre, resta oscuro; tuttavia, al giocatore, come detto, interessa come mai mettersi in mostra nel calcio europeo proprio quest'anno, l'anno in cui Maradona deciderà la rosa di giocatori da portare ai mondiali di Sud Africa 2010 .
Le alternative che si pongono a Bergessio restano dunque Villareal , che gli offrirebbe uno stipendio importante, ed un palcoscenico competitivo, ed il Catania , che lo affiancherebbe al suo ex compagno di squadra Bergessio, inserendolo in un contesto ugualmente competitivo ed in un organico dove la seconda lingua è l'argentino; senza contare la presenza, certa, di un osservatore della nazionale argentina (che seguirà Andujar, ndr).
Il giocatore, postilla finale, non è comunitario , tuttavia la cessione di Llama dovrebbe risolvere l'inghippo nato dal regolamento, che non permette un numero superiore a 3 extracomunitari in rosa (Llama, Morimoto e Ledesma).
E quindi? E quindi continuano le trattative. Intanto però il club rossazzurro si tutela e continua il discorso avviato ad inizio mercato col Siena, per Abdel Kader Ghezzal, classe 1984 (come Bergessio), due anni fa capocannoniere della C1, col Crotone, l'anno scorso tra le sorprese più liete del campionato (il suo cartellino è a metà col Genoa). Il Siena, nel suo stesso ruolo, ha già acquistato Paolucci, e mira a Viatri.
Intanto Rosario Bucolo e Giuseppe Di Pasquale (entrambi provenienti dalle giovanili del Catania, che l'anno scorso li ha mandati nei campionati minori) sono approdati a titolo temporaneo al Manfredonia.
|Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 194 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale