| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-07-12

La Lazio studia ad Auronzo e scandaglia il mercato


È una Lazio spaccata a metà quella che vive questi intensi giorni di calciomercato, divisa fra Roma ed Auronzo di Cadore. Dal caldo torrido della canicola romana, al fresco pungente di un’estate alle Dolomiti.
Il binaco e il celeste a far da sfondo ad una nuova stagione calcistica che sta per nascere e il duro lavoro come ricetta comune per non sbagliare. Ecco l’essenza che lega le due anime laziali, distanti quasi mille km in queste ore: Lotito e Tare da un lato e Ballardini e la squadra dall’altro. Pochi impegni sul campo da raccontare nella prima giornata di precampionato, che proprio ieri ha aperto le danze del ritiro biancoceleste. Il verde dei boschi che si estendono da Cortina a Misurina, hanno accolto la corsa mattutina della rosa laziale composta da trentadue elementi.
Mister Ballardini infatti ha deciso il programma da rispettare come il Vangelo. Doppio allenamento ( ore 10 e 17) dopo l’assaggio dei giorni scorsi al centro sportivo di Formello. Lavoro atletico in mattinata, sfruttando anche i sentieri ai bordi del lago artificiale che costeggia Auronzo di Cadore, seduta tecnica e subito il pallone nel pomeriggio. Davvero scarse per il momento sono state le indicazioni giunte dal rettangolo verde. Lo staff tecnico infatti ha preferito sfruttare il primo giorno di ritiro, per organizzare il lavoro e riordinare le idee. Il clima però è quello giusto e non solo quello meteorologico. C’è calore da parte della piccola realtà montana che per la seconda volta consecutiva ha deciso di ospitare la truppa biancoceleste sulle proprie montagne. Bandiere e colori sociali ovunque, un cartellone di benvenuto all’ingresso del paese a sancire un sodalizio profondo fra Auronzo e la Lazio.
Ieri sera poi sindaco e assessori hanno organizzato una piccola festa di benvenuto a cui Zàrate e compagni sono stati lieti di partecipare. Foto ricordo, autografi e tanti sorrisi il tutto accompagnato da un affetto senza precedenti. Ma le giornate laziali non sono tutte qui. Il mercato infatti è in fermento e per i tre dissidenti ancora non giungono novità per fare armi e bagagli e andarsene altrove. De Silvestri, Ledesma e Pandev, tre calciatori ormai con un piede fuori dalla porta, che non trovano però una nuova squadra dove accasarsi. Dall’entourage dei tre giungono conferme di un addio imminente, ma a Villa San Sebastiano non bussano ancora offerte ‘indecenti’. Ci ha provato Lotito allora a forzare la mano al mercato in uscita e per De Silvestri ha chiesto al Genoa otto milioni di euro più Bocchetti, ma per adesso tutto tace. Il giovane difensore laziale però piace e non solo ai rossoblu. Si è rifatta sotto la Fiorentina, che sta seguendo il terzino già da diversi mesi. Stando alle indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it infatti la squadra toscana starebbe prendendo in esame l'ipotesi di uno scambio con il capitano della Fiorentina Dario Dainelli, già accostato alla Lazio un anno fa. Pantaleo Corvino segue sempre con grande attenzione Lorenzo De Silvestri e si sarebbe convinto ad offrire a Lotito un conguaglio di circa 3-4 milioni di euro più il cartellino di Dainelli.
La Lazio è molto interessata al capitano viola e l'operazione è assolutamente fattibile. Il problema, al momento, è rappresentato dal quantitativo in denaro da versare nelle casse del club capitolino. Il presidente Lotito vorrebbe circa 6 milioni di euro, troppi per i viola. Nei prossimi giorni le parti torneranno a parlarsi. Intanto continuano a fioccare ipotesi e piste di mercato più o meno plausibili orientate alla ricerca del centrocampista che la Lazio starebbe ingaggiando dall’Argentina. L’ultimo nome in ordine cronologico è quello di Diego Hernan Gonzalez, classe ’88, centrocampista centrale del Lanus. Il mediano ventunenne capace di governare la manovra, rabbioso nei contrasti, ma anche bravo con i piedi e sembra essere entrato nelle grazie biancocelesti. La Lazio lo sta studiando. E’ stato uno dei grandi protagonisti della stagione del Lanus e s’è fatto apprezzare molto dagli addetti ai lavori, che ne parlano bene. E’ stato proposto alla società biancoceleste, che lo sta valutando. Infine l’ultima candidatura per la mediana arriva dall’Inghilterra, ma è ancora a tinte argentine. Si tratta di Jonas Gutierrez, che gioca nel Newcastle appena retrocesso in serie B, gioca sugli esterni e sa anche difendere. La Lazio ci sta pensando, ma per ora resta un’ipotesi.
|di Alessandro Zappulla - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 122 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale