| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-07-15

Ciro: "Aspetto Pavel. e il mercato non è chiuso"


Nei giornio scorsi lo aveva chiamato al telefono, oggi Ciro Ferrara l'appello a Nedved l'ha lanciato pubblicamente, proponendogli un posto nel proprio staff tecnico. "Ora è in vacanza, ma appena torna potrebbe essere fondamentale il suo contributo" ha detto. Poi il tecnico bianconero non ha escluso l'arrivo di altri giocatori, così come delle partenze: "Il mercato non è finito ma qualcuno va ceduto, Treezeguet mi auguro possa restare". Infine, gli obbiettivi stagionali: "Lotteremo per il vertice". Domani debutto col la Cisco Roma.
"Punto a far giocare tutti quanti - ha anticipato Ferrara - quanto al modulo partiremo col rombo, ma dovremmo essere bravi a cambiarlo in corsa". Come faceva un certo signor Lippi... Prima conferenza stampa ufficiale, a Pinzolo, per Ciro Ferrara. Il mister ha toccato tutti i temi: assetto tattico, mercato, scelta di Melo, obbiettivi, e anche una notizia.
Cominciamo da qui, dall'annuncio di volere Pavel Nedved all'interno del proprio staff tecnico."In questo momento, Pavel ha solo bisogno di staccare, ma credo il suo contributo sarebbe importante per questa squadra e ho buone speranze in proposito", ha detto Ferrara, passato dai messaggini via SMS all'appello vero e prio ad alta voce. Speriamo che Pavel lo raccolga. Resta però da capire perchè non possa pure giocare.
Degli acquisti si dice "molto contento, dopo il Real Madrid siamo il club che ha speso di più" ed ha poi spiegato la scelta di Felipe Melo: "Quando c’è stata la possibilità di prenderlo siamo andati convinti di fare la scelta giusta e abbiamo acquistato un giocatore che può giostrare davanti alla difesa. Dal punto di vista economico è stata effettuata una spesa importante. Felipe Melo ha altre caratteristiche rispetto a D’Agostino, che stimo molto. Non credo che il brasiliano non possa dettare i tempi della manovra, penso possa ricoprire il ruolo senza problemi. Ora possiamo lavorare con serenità. Sarebbe stato diverso se avessimo dovuto allenarci con il pensiero di dover poi inserire un giocatore negli schemi" e questo quasi ad anticipare tra breve l'arrivo in quota del terzo brasiliano. Il mercato è chiuso, per ora, "prima - ha detto Ferrara - bisognerà fare delle cessioni.Però qualcuno può ancora arrivare. L'ideale sarebbe avere 2 giocatori per ogni ruolo in modo da non creare troppa concorrenza". E uno dei partenti potrebbe essere David Trezeguet: «Sono molto contento di David, è un grandissimo giocatore che si sta mettendo a disposizione di tutti. Sta lavorando molto e io lo apprezzo: ho parlato con lui a quattro occhi, se dovesse restare sarei molto contento" però, si intuisce, non è escluso che se ne vada.
Oggi pomeriggio (ore 17.30) il debutto contro la Cisco Roma."Ci teniamo a fare bella figura nella prima uscita. Non siamo al completo, ma vogliamo presentarci bene davanti ai nostri tifosi. Ci sono tante aspettative da parte loro e da parte nostra.L’intenzione è far disputare un tempo a tutti i giocatori, voglio valutare tutti gli elementi a disposizione. Cambieremo l’impostazione tattica rispetto agli anni scorsi, centrocampisti e attaccanti dovranno compiere movimenti diversi. Domani partiremo con un centrocampo schierato a rombo, ma dobbiamo essere pronti a cambiare in corsa».
Infine, gli obbiettivi stagionali: "La Juventus è in prima fila. Vogliamo lottare per il vertice, non faccio proclami ma all'interno dello spogliatoio sappiamo quali sono i nostri obiettivi. Siamo la societá che ha investito di più dopo il Real Madrid, dobbiamo trasferire in campo questo vantaggio"
|Redazione Nero Su Bianco Web - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 176 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale