| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-07-19

Catania, solito mercato: vicinissimi a Spolli


Ultime battute, la prossima settimana il Catania andrà a definire l'organico che affronterà il torneo 2009/2010; al ritorno da Istanbul Atzori ritroverà Sciacca, Andujar e Biagianti , che ha già smaltito guai e cure seguenti alla botta presa a fine campionato alla caviglia; e non solo.
Per Serginho Greene (difensore, jolly, classe 1982) sembra materializzarsi l'ipotesi un ennesimo ultimatum, i tempi sono già stretti e le pretendenti, adesso che anche il Bari ha desistito, ridotte al solo Catania ed a due altre squadre, una francese e l'altra olandese; volontà del giocatore è trasferirsi in Italia e quindi, non essendoci club da convincere (si è svincolato a Giugno dal Feyenoord) si può dire che il più è davvero fatto ed il peggio, quei lunghi giorni di silenzio tra le parti, definitivamente passati.. Ma finché l'affare non sarà concluso..
Vestito di rossazzurro Greene al Catania non resterebbe che un colpo uno da mettere a segno, ed il mercato, almeno per il settore arretrato, verrà chiuso. Si mira ad un centrale, l'obiettivo originario si chiama Pratali, ma l'esperto difensore (classe 1978, ndr), gradito allo stesso Atzori che c'ha giocato insieme ai tempi di Empoli (con Baldini allenatore, ndr), è vincolato ad un contratto pluriennale col Torino e perciò, anche col nulla osta di Colantuono, la trattativa non decollerà a meno di una spinta economica consistente, e della disponibilità del giocatore a veder ridotto, considerevolmente, il proprio stipendio.
L'alternativa, certamente meglio percorribile, è quella che porta a Nicolas Spolli ; argentino, classe1983. Il suo nome era uscito già in estate, associato a quello di Pillud, per poi essere accantonato; a metà di questa settimana, MondoCatania.Com, in esclusiva ed anteprima per i tifosi rossazzurri, aveva riportato le parole del manager dei Newell's Old Boys (squadra nella quale Pillud ha militato lo scorso anno) che davano il giocatore molto vicino al Catania, tanto da esser sbarcato in Italia proprio per appianare il nodo “doppio passaporto”, giacché, extracomunitario, senza di questo non potrebbe esser tesserato dalla società etnea.
L'affare è ben avviato e rappresenta l'alternativa migliore al difficile percorso che condurrebbe a Pratali, sul cui arrivo lo stesso Atzori s'è detto più che scettico.
A proposito di passaporto: nulla di nuovo sul fronte Bergessio , l'attaccante arriverà a Catania solo se riuscirà, entro il 31 Agosto, ad ottenere il passaporto comunitario; l'alternativa è una tra Villareal o Atletico Madrid, ma verrà percorsa solo quando più nulla sarà possibile col Catania. L'accordo col club argentino, il San Lorenzo (o meglio Marcelo Tinelli), prevede 3,5 mln di euro, per la metà, l'altra metà verrebbe riscatta dal procuratore, che la possiede, Delgado , ad un prezzo di favore; stessa identica trafila seguita per il trasferimento di Andujar. Purtroppo, in assenza di novità, siamo costretti a ripetere quanto già scritto.
Dopo la smentita dell'affare Pesce , sul quale MondoCatania.Com aveva espresso il suo scetticismo già prima che il procuratore del giocatore svelasse “si è trattato di una montatura giornalistica”, sta per cadere nell'oblio anche un altro paventato arrivo, quello di Ricchiuti , che sarebbe ad un passo dall'accettare l'offerta del Frosinone, in serie B.
Niente di nuovo anche per Terlizzi e Sardo . Il Genoa continua a bussare alla porta del Catania per Biagianti, ma come spiegato, sia il Catania che il giocatore non hanno intenzione di ascoltare quel che i grifoni hanno da dire; se ne riparlerà nel Giugno prossimo, quando Fernando andrà in scadenza (2011) col Bordeaux (nell'eventualità che non dovesse rinnovare il contratto).
Plasmati è fortemente tentato dal Livorno e dalla Fiorentina, per Mezavilla resta forte l'interesse del Foggia. Ioime (portiere) è passato alla Spal, dove troverà un altro rossazzurro, Bortel.
|Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 170 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale