| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-07-20

Corradi: “L'Udinese è una squadra di grande qualità.”


L’attaccante bianconero è pronto a mettere la sua esperienza al servizio dei compagni più giovani.Che cosa Ti è piaciuto di più in questi primi giorni di ritiro?

L’impatto che ho avuto è stato ottimo. Sono arrivato in una Società molto organizzata che sa quello che vuole dai propri calciatori, nella quale c’è grande professionalità e che sa mettere i propri giocatori nelle condizioni ottimali per rendere al meglio. Allo stesso tempo chiede e pretende che tutti diano il massimo. Queste sono le basi ottimali per costruire qualcosa di importante.

Felipe, uno dei leader di questa squadra, alla domanda su chi l’aveva impressionato di più in questa prima fase della stagione ha fatto il Tuo nome per la facilità con cui Ti sei inserito nel gruppo e per la voglia che metti nel lavoro quotidiano. Un bel complimento non Ti pare?

Lo ringrazio per quanto ha detto. Credo che effettivamente una delle cose che ha contraddistinto la mia carriera è stato l’entusiasmo e la voglia di fare. Quando un giocatore con diversi anni di carriera alle spalle approda in nuova società è accompagnato da quelli che sono i “si dice “ sul proprio conto. Per me è un motivo di orgoglio essere accompagnato da voci positive sul mio entusiasmo nel lavoro e sulla mia professionalità. Spero di inserirmi sempre meglio in questo ambiente. Pur avendo una certa esperienza so che di cose da imparare ce ne sono.

Allenandoti tutti i giorni avrai potuto capire meglio il valore di questo gruppo. Secondo Te quanta qualità c’è in questa squadra?

Sono stato sorpreso dalla grande qualità di questa squadra soprattutto se si fa un confronto fra qualità dei singoli ed età media del gruppo. In questo senso credo che si tratti della miglior realtà di tutta la serie A. Questo la dice lunga sulla bontà del lavoro fatto dalla Società. Il merito va alla famiglia Pozzo e alla rete di osservatori che ha saputo creare. Poi c’è un Mister che sa lavorare bene con i giovani. Del resto i risultati che l’Udinese ha ottenuto in questi anni sono un biglietto da visita eccezionale.

L’Udinese Ti ha cercato a 33 anni . Questo è un motivo di soddisfazione per Te?

Come ho già detto nella mia prima intervista al sito ufficiale udinese.it il fatto di essere approdato in una Società che punta così tanto sui giovani è per me motivo di grande orgoglio.

Secondo Te puoi giocare insieme a Floro Flores?

Credo di si. Secondo me possiamo tranquillamente coesistere. Questa è una squadra che ha tanta qualità e il Mister ha tante soluzioni a sua disposizione. Dal punto di vista tattico il Mister è molto preparato e sceglierà la soluzione migliore. Io sono venuto ad Udine per dare una mano.

Quanti gol pensi di riuscire a fare?

Per me è molto importante essere totalmente di proprietà dell’Udinese. Quando sei in prestito è più difficile giocare con continuità. Sono a disposizione del Mister e mi farò trovare sempre pronto quando mi chiamerà in causa. In passato quando ho giocato spesso sono riuscito ad arrivare in doppia cifra e spero di ripetermi quest’anno.

Dove può arrivare questa Udinese?

Siamo una squadra che può fare molto bene soprattutto se, come penso, riusciremo a trovare quella coesione necessaria per superare i momenti di difficoltà che potrebbero esserci nel corso della stagione. In questo senso metterò la mia esperienza al servizio dei più giovani.
|Sito Ufficiale Udinese - Fonte: www.udinese.it - www.udinesechannel.com| - articolo letto 125 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale