Intervista Atzori: "Sorpreso, ora non montiamoci la testa"
Istanbul - E' un Gianluca Atzori che frena a stento l'entusiasmo per quel che i suoi ragazzi sono stati in grado di mostrare all'Inonu contro il Besiktas. Il tecnico, da ex calciatore, sa benissimo quanto utile ma anche pericoloso possa rivelarsi l'entusiasmo estivo .
“Sono molto soddisfatto. Dopo una sola settimana di lavoro avevo chiesto ai ragazzi di mettere in pratica quello che avevano imparato, e devo dire che ho visto ottimi spunti , che mi fanno ben sperare.
“Nel primo tempo abbiamo giocato veramente bene. Più d'una volta siamo stati bravi a creare occasioni importanti, diverse palle goal, speravamo di metterne dentro più di una magari . Il primo tempo è stato comunque davvero soddisfacente, non me l'aspettavo neanche io . Evidentemente la forza di questa squadra è nella testa prima che nelle gambe.
“Ho chiesto ai miei ragazzi di mettersi bene in campo e non buttare via troppe energie nel pressing. Sono contento che mi seguano e che si accorgano che quel che gli chiedo, se applicato bene, porti loro giovamento. Questo aiuterà loro, in futuro, ad accettare le altre decisioni che prenderò.
“Siamo stati bravi, ma dobbiamo restare coi piedi per terra . Questo è sempre calcio d'estate e credo che il Besiktas non abbia spinto come avrebbe potuto. Da questa gara è giusto portarci dietro le cose positive, ma dobbiamo anche mantenere viva con la consapevolezza di aver fatto anche qualche errore sul quale lavorare su.
“Sappiamo quale sarà il nostro campionato, quale il nostro obiettivo, quindi non sentiamoci imbattibili né sottovalutiamo determinati aspetti tattici che per noi saranno essenziali. |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 115 volte