Si gioca, finalmente. Tanta la voglia di rivedere in campo gli azzurri da parte dei tifosi partenopei dopo un campionato terminato molti mesi prima della reale fine, in seguito ad un crollo verticale nel girone di ritorno per mille disparati fattori. Il Napoli quest'oggi (alle ore 19, diretta testuale su Tutto Napoli.net) sarà impegnato nel primo test ufficiale di una nuova stagione che si preannuncia di alto livello. Gli azzurri giocheranno a St. Polten contro la squadra locale che milita in Erste Liga. Prima possibilità per Roberto Donadoni di ruotare tutti gli uomini a disposizione per valutare la condizione atletica e iniziare a dare una idea di gioco ben precisa.
IN CAMPO - Nella giornata di ieri il tecnico ha provato queste due formazioni. PRIMA FORMAZIONE: Iezzo; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Gargano, Cigarin,i Hamsik, Grava (Vitale); Lavezzi, Pià. SECONDA FORMAZIONE: Navarro; Santacroce, Rinaudo, Contini; Montervino, Blasi, Amodio, Pazienza (Dàtolo), Rullo; Denis, Quagliarella.
DEBUTTO RINVIATO - A meno di colpi di scena non dovrebbero prendere parte al test amichevole gli ultimi arrivati Quagliarella e Cigarini. I due neo-acquisti continueranno il loro programma atletico. Notizia non positiva per i tanti tifosi che ogni giorno arrivano al seguito dalla squadra (nonostante le difficoltà risapute di accedere agli allenamenti) alla ricerca di autografi e foto. Nella giornata di ieri oltre cento tifosi provenienti da tutta Europa (e anche dalla Campania) hanno osannato Fabio Quagliarella che non si è potuto sottrarre al loro affetto. Sono tantissime, da giorni, anche le testimonianze di affetto verso gli altri nuovi arrivati.
ARRIVA LA SOCIETA' - La giornata di oggi vedrà l'arrivo di Aurelio De Laurentiis e Pierpaolo Marino. Per ora di pranzo dovrebbero già essere presenti in ritiro. Il presidente e il direttore generale dovrebbero restare in totale tre giorni salvo ripensamenti e avranno modo di prendere parte alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi arrivi. L'arrivo di De Laurentiis, inoltre, farà in modo che si possa chiarire la vicenda Lavezzi con un confronto diretto con il giocatore con lo scopo di iniziare nel migliore dei modi la stagione e non ricadere in polemiche e scontri a distanza. |di Antonio Gaito - Fonte: www.tuttonapoli.net| - articolo letto 192 volte