Bellucci: "Ho voglia di fare qualcosa di importante"
Lasciatosi alle spalle il terzo infortunio nello spazio di un anno e mezzo, torna in squadra Claudio Bellucci. Il beniamino della tifoseria blucerchiata, sulle pagine del sito ufficiale, fa il punto sulle proprie condizioni fisiche e sulle ambizioni della nuova Sampdoria: "Ho grande voglia di tornare e mettermi alla pari con i compagni. Quest'anno voglio fare qualcosa di importante per me e per la squadra".
Ha parole da leader Claudio, anche se i suoi toni sono sempre misurati: "Essere qui dopo tanti anni è bello. Io mi impegno come sempre al massimo, cerco di essere un esempio 'silenzioso' per tutti. Sentire la stima dell'ambiente mi ha dato la forza di continuare; non è facile ripartire dopo tre infortuni ravvicinati, ci vuole grande forza morale. Il nostro gruppo è bello e ci sono tanti ragazzi che si impegnano e si prendono anche la responsabilità di fare dei 'numeri'. E' un buon segno, siamo una squadra giovane ed ambiziosa".
Poi continua riguardo la grande concorrenza nel reparto offensivo: "Sono contento dell'intesa tra Pazzini e Cassano: averli in squadra è stimolante per tutti; poi c'è Guido Marilungo, un ragazzo in cui un po' mi rivedo da giovane: ha rabbia, voglia di arrivare, Guido ha tutti i numeri per giocare in serie A. Ciò nonostante io non sono uno che durante la settimana si allena per non giocare alla domenica, sono pronto a giocare tutte le mie carte".
Punta a mettere in difficoltà Del Neri quindi, con il quale ha avuto un buon approccio: "Sono sicuro che con lui non ci saranno problemi, abbiamo parlato e la pensiamo alla stessa maniera, ha confermato in questi giorni tutto quello che di buono si dice di lui". |di Mirco Rabacchi - Fonte: www.sampdorianews.net| - articolo letto 127 volte