Dopo una settimana di lavoro in quel di Tarvisio, il Lecce riassapora il ritmo partita e, nella prima amichevole, batte 2-1 il Livar in rimonta. Il team sloveno di serie B era passato in vantaggio dopo un solo minuto di gioco, salvo poi subire il ritorno dei salentini, che al 31’ hanno pareggiato i conti con Vives e al 60’ hanno messo la freccia grazie alla stoccata di Lepore, preziosa novità di questo ritiro friulano. Ovviamente, com’è giusto che sia, gambe ancora imballate, pesanti e schemi di gioco da rifinire, da puntualizzare. Il tecnico De Canio, impaziente d’avere la rosa al completo, ha potuto fare le prime vere prove sul rettangolo verde, seppur privo d’alcune pedine, come Defendi e Cacia. Quest’ultimo, attualmente, è l’unico vero attaccante in forza alla squadra pugliese, vista anche la partenza di Castillo.
Per l’argentino, la società giallorossa ha trovato l'accordo con la Fiorentina: la punta 34enne si trasferisce in Toscana per una cifra vicina al milione di euro. Castillo a Firenze vestirà i panni del vice-Gilardino, come richiesto da mister Prandelli. L'argentino, che a Lecce ha trascorso una sola annata, è atteso nelle prossime ore nelle città del giglio per le visite mediche, quindi nei primi giorni della settimana raggiungerà i suoi nuovi compagni nel ritiro di Cortina d'Ampezzo. Castillo, proprio in Salento, ha calcato per la prima volta i campi della massima serie, seppur nel contesto d'una stagione non troppo fortunata, che lo ha visto andare in gol 7 volte su 30 partite. 13 le occasioni in cui "Nacho" è stato in campo per tutto il match, 1842 i minuti di gioco disputati e una media di un gol ogni 263 minuti.
Capitolo acquisti. Gigi De Canio è impaziente e ha non poca fretta per collaudare quanto prima la squadra che inizierà il campionato cadetto il 22 agosto. Le trattative rilevanti riguardano il 24enne marocchino Rachid Arma, l'aretino Allan Pierre Baclet, a cui si è aggiunto nelle ultime ore il nome di Domenico Germinale, trevigiano classe '87, in forza al Foggia. C'è stato un rallentamento nell'affare Baclet (ora è urgente un attaccante vista la presenza, peraltro incerta, del solo Daniele Cacia) dopo che l'Arezzo ha rifiutato 300mila euro per la comproprietà, più il cartellino di Triarico. In difesa è solida la candidatura di Marco Zamboni, 32enne sponsorizzato da De Canio e già in giallorosso nell'annata 1998/1999. |Redazione Lecce Giallorossa - Fonte: www.leccegiallorossa.net| - articolo letto 136 volte