Agente Rozehnal conferma:"David ha deciso di ascoltare due squadre interessate. Una è tedesca"
“Prima le cessioni, poi gli acquisti”. Questo in sintesi il Lotito pensiero, che anche oggi è tornato a fissare le priorità di mercato in casa biancoceleste. Con l'arrivo ad Auronzo di Baronio e del giovane Degrè, la rosa a disposizione di Davide Ballardini ha toccato quota 34 elementi; un numero fuori portata per il tecnico ravennate, che in questa prima metà di ritiro si è visto costretto ad un surplus organizzativo per coordinare in modo adeguato tutte le forze in organico. Alla necessità di sfoltire fa, però, da contraltare l'esigenza di rinforzamento, in particolare del paccheto difensivo che, ad oggi, “vanta” ben 10 componenti, di cui 6 centrali (se si conta anche il rumeno Radu). Tanti i nomi sul taccuino del diesse Tare per accrescere il tasso tecnico della retroguardia, Lugano, Forlin e Garay su tutti. Giocatori di provato valore, ma per il momento in stand-by nell'attesa che qualcosa in uscita si sblocchi. In permanente bilico si trovano Stendardo e Cribari, mentre nelle ultime ore si è tornato prepotentemente a parlare di una pista tedesca (Eintracht Francoforte e Hoffenheim le più gettonate) per il ceco David Rozehnal. Il 29enne centrale di Sternberk, dopo un anno e mezzo di Lazio, trascorso tra alti e bassi, vorrebbe onorare il suo accordo con il club capitolino, rinfrancato dalla buona considerazione di Ballardini. Ma nel calcio l'occasione è sempre dietro l'angolo. La redazione de lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva Richard Des Voeux, l'agente dell'ex difensore del Newcastle, che pur non sbilanciandosi oltremodo conferma la situazione:”Non posso dire quali sono i club interessati a David, ma posso confermare che ci sono state diverse squadre che l'hanno contattato – conferma il procuratore che poi precisa – . David non sta cercando di lasciare la Lazio per accasarsi in un'altra squadra. A Roma si trova bene e posso dirvi che non sta lavorando per cercare alternative”
Ma David si è mostrato interessato alle corte di questi club?
“Di questi club che lo vogliono, 3-4 sono stati scartati dal giocatore, ma ce ne sono un paio che David ha deciso di ascoltare, qualora fossero davvero interessati a prenderlo”
Possiamo dire che sono squadre tedesche? In questi giorni si è tornato a parlare con insistenza dell'Hoffenheim...
“Posso dire che uno di questi club è tedesco”
Ma vi siete posti una scadenza?
“No, non ci siamo dati nessuna scadenza, perchè ribadisco che David a Roma sta bene. Non ci sono urgenze, ma se le offerte che dovessero arrivare si mostrassero importanti, gli scenari potrebbero cambiare. Quando arrivano squadre che possono essere importanti per la carriera di un giocatore è giusto ascoltarle e David ha deciso di ascoltare due squadre. Nei prossimi giorni vedremo”. |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 113 volte