Con ogni probabilità sarà Martin Casères il quarto colpo di mercato della Juventus. A giocare a carte scoperte è pure l'ad bianconero JCBlanc, il quale ha ammesso il desiderio di portare in rosa pure il difensore uruguagio. L'intenzione è acquisirne interamente il cartellino, ma non è escluso neppure il prestito. L'affare comunque si farà, come va assicurando da tempo il suo procuratore Daniel Fonseca. "Il Barca lo lascia partire, me l'ha assicurato il ds Beguiristain". Al rientro da Pinzolo la rosa della juventus 2009/10 si arrichirà con molte probabilità di un nuovo componente: il difensore uruguagio Martin Casères. Sul giocatore la Juve non molla infatti la presa, anzi è lo stesso Blanc ad ammettere la volontà bianconera di tesserarlo al più presto "perchè - spiega l'Ad - è un difensore forte, grintoso che ci farebbe molto comodo. Stiamo valutando se acquistarlo del tutto o prenderlo in prestito". Due opzioni per entrambe le quali esiste già l'ok del Barcelona, club che ha acquistato lo scorso anno l'uruguagio dal Villareal per ben 16.5 milioni di euro. Chiaro però che il club catalano desideri rientrare in gran parte dalla spesa effettuata, però non esclude l'ipotesi del prestito o addirittura del possibile scambio (con conguaglio) del giocatore con Poulsen, proposto dal Ds Secco.
Casères vuole comunque a tutti i costi lasciare Barcelona, dove non gode al momento della considerazione necessaria da parte di Guardiola, e il suo primo desiderio è la Juventus dove sa che Ferrara lo utilizzerebbe titolare. Il 22enne uruguagio è infatti in grado di coprire sia il ruolo di terzino che quello di centrale, e proprio questa sua duttilità piace a Ciro che lo stima molto. Pure Montero lo ha segnalato alla Juventus spendendo ottimi giudizi sul ragazzo.
L'operazione verrà chiusa probabilmente già in settimana, come conferma lo stesso procuratore Fonseca: " Il mio assistito andrà di sicuro alla Juve perchè ho parlato col Ds catalano Beguiristain e mi ha assicurato che l'affare si farà".
E invece escluso l'arrivo di Grosso dal Lione, ormai definitivamente scartato dalla dirigenza bianconera. Secco comunque è in contatto con Grimaldi, procuratore di Andrè Santos: magari il brasiliano potrebbe l'ultimo rinforzo per la difesa ballerina della Juve. |Redazione Nero su Bianco - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 197 volte