| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-07-23

Bojinov, l'agente:"Lazio meta gradita, ma non c'è ancora nulla di concreto"


Il mercato biancoceleste è bloccato dalle famose vicende dei cosidetti “dissidenti”. In particolare in attacco, tiene banco la situazione relativa a Goran Pandev, che nei giorni scorsi ha confermato al presidente Lotito la volontà di lasciare Roma in favore di mete più “stimolanti”. Si lavora alacremente, dunque, per soddisfare le esigenze del macedone, ma al tempo stesso anche per reperire sul mercato una valida alternativa. Sempre in piedi la pista che porta a Julio Cruz, che proprio ieri ha confermato il vivo interesse dei capitolini; mentre nelle ultime ore è rispuntato il nome di Valeri Bojinov, 23enne attaccante bulgaro in forza al faraonico Manchester City.
Lo sceicco arabo a capo della società inglese sta investendo forte sul mercato e dopo aver tesserato pezzi da novanta come Carlitos Tevez e Adebayor, starebbe pensando di lasciar partire l'ex viola, ormai pienamente ristabilitosi dal grave infortunio che l'ha tenuto ai margini per 17 mesi. Per approfondire la situazione, la redazione de lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva Gerry Palomba, l'agente che cura gli interessi del bulgaro. Stimolato sui suddetti rumors di mercato, Palomba ha fatto il punto della situazione: ”Valeri alla Lazio? In questo momento non posso confermare nulla. Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione dal Manchester che ora è in tournee in Sudafrica. La prossima settimana volerò in Inghilterra dove parlerò con la società per capire se ci sono novità”.

Dunque, lei non è stato contattato da nessuno?

“No, in prima persona non ho avuto nessun contatto, il club non lo so. Di certo ci tengo a precisare una cosa, dato che si è parlato di emissari che sarebbero stati incaricati dal Manchester a trattare la cessione di Valeri: voglio sottolineare che il City non ha autorizzato nessuno, l'unico che può parlare di queste cose sono io, il suo agente, anche perchè il giocatore ha ancora 2 anni di contratto e qualsiasi iniziativa in tal senso andrebbe contro le leggi Fifa. Sarò io, in caso, a muovermi, dopo offerte concrete”

Ma la Lazio sarebbe un meta gradita per il suo assistito?

“E' naturale, anche perchè Valeri non ha mai smesso di sentirsi italiano e di sperare in un ritorno. Penso che la Lazio sia un club che nessuno potrebbe scartare. E' una squadra di prima fascia e Lotito ha svolto un lavoro eccezionale, considerando lo stato in cui era il club al suo arrivo”

Con l'arrivo di Tevez ed Adebayor i spazi nel Manchester potrebbero venir meno...

“Il fatto che il Manchester abbia acquistato Tevez ed Adebajor può essere visto anche con un evento positivo, anche perchè il club inglese mi ha sempre confermato la sua stima per Valeri, che viene considerato all'altezza degli altri. Ormai è pienamente recuperato dopo il grave infortunio: ha messo in campo una grande forza di volontà e spirito di rinascita, come testimoniano le sue belle prestazioni in questi giorni e la rete realizzata contro il Monaco 1860. Tra l'altro sabato sarà di nuovo in campo”

Quindi è corretto dire che l'ipotesi Lazio è attraente ma ancora acerba?

“Si, è attraente, ma si potrà dire che sia una pista concreta solo quando vedrò nero su bianco”

Il tetto salariale della Lazio potrebbe essere un ostacolo?

“Sono problemi che ora non è giusto affrontare, prima è doveroso verificare gli interessamenti. Una cosa, però, si può dire: l'ingaggio non è mai un problema, quando c'è una volontà e ci si confronta tra persone intelligenti”.
|di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 120 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale