| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-07-23

Il presidente Semeraro blinda la punta «Se s’impunta sarà peggio per tutti. Castillo? Un ingrato»


«Non disturba, in vacanza di tempo ce n’è tanto. Il Lecce? Sì, parliamone, con piace­re... ». La cordialità è un dogma nella famiglia Semeraro, come la lealtà che usa sul caso Cacia, per l’ingrato Castillo, sul duo Angelozzi-De Canio o con le sue percentuali sulle cessioni.

Iniziamo dal mercato?

«Siamo in piena campagna ces­sioni, per poi acquistare. Se­guiamo il programma: tagliare gli ingaggi, allinearli alla me­dia della serie B puntando sui giovani. Si è agli inizi, niente allarmismi. Il mercato è asfitti­co. Anche i grossi club riduco­no i costi. Non m’illudo, so be­ne che dovrò ancora colmare io il disavanzo, ma concedete­mi almeno il tentativo di rimet­terci il meno possibile. E poi, gli altri club non stanno facen­do sfaceli».

Cala la spesa, calano i sogni?

«Mica vero. La storia del Lecce è piena di imprese nate con scelte intelligenti. Non esclu­do possa nascere una rosa da playoff».

Castillo ha salutato: in B pote­va fare comodo?

«Certi giocatori sono particola­ri: esosi, vogliono la A e in B ti chiedono di essere ceduti. Ave­va un anno di contratto, me­glio monetizzare. E poi: gli ad­duttori doloranti, il medico che gli consiglia di non calcia­re, lui in ritiro ma non tocca palla. Voleva la A? Ci vada... Nel calcio non c’è un grammo di gratitudine».

Ci fa il borsino cessioni, le per­centuali di partenza?

«Certo. E chiarisco: niente sal­di. Se l’offerta non ci soddisfa i pezzi pregiati restano. Dia­moutene? Secondo me al 35% va via, Edinho al 30%, Fabiano al 35%, Polenghi al 65%, Espo­sito all’80%, Benussi al 50%. Cacia? No, zero assoluto».

Cura il piede, ma se non è un caso lo diverrà a breve?

«Non credo. Cacia deve avere pazienza, l’abbiamo pagato molto quando, credere in lui, significava stimare l’uomo e l’atleta, che infatti stimiamo. Non ha giocato per un inciden­te e, poi, per scelte tecniche. Si dedichi al Lecce, recuperi in fretta, dimostri di meritare la A grazie al nostro progetto. Ab­biamo puntato tutto su di lui prima punta. In caso contrario sia chiaro: soffrirà lui e soffrire­mo noi. Se non gioca sarà peg­gio per tutti, e non vedo altre soluzioni. Meglio si convinca in fretta, il suo futuro è nel mio Lecce».

Il mercato della crisi diviene più lungo e l’inizio di coppa Ita­lia e campionato è anticipato. Col calcio giocato sarà impat­to choc.

«Verissimo, una sfortuna. In Lega dovevamo inventarci qualcosa, magari cambiare le date di chiusura mercato. Il cal­cio vero con squadre appena formate. Assurdo».

Angelozzi lavora di trattative, De Canio sul campo....

«Mi viene da dire 'Attenti a quei due': sono 2 personalità forti, esperti di calcio, dovran­no convivere. Il mio Lecce pun­ta molto sulla loro intesa, po­trà essere il valore aggiunto».

De Canio anticipa che, in ami­chevole, userà le pedine in odo­re di cessione solo quando sa­prà di poterci contare per il tor­neo.

«Certo. Li deve preparare tutti, senza forzare ma portandoli al­la forma migliore per qualsiasi evenienza: cessione o che resti­no. I rischi li valuti lui, sono ca­rente in queste conoscenze».

Chiudiamo con l’identikit del rinforzo: c’è Fiore per esem­pio ... «E’ gradito ospite, valuteremo poi se sarà il caso di firmare un contratto particolare (a getto­ne ndr ). Ma l’identikit del rin­forzo è di un giovane, determi­nato, non esoso: mi fido di An­gelozzi e De Canio». Già, atten­ti a quei due...
|Redazione Lecce Giallorossa - Fonte: www.leccegiallorossa.net| - articolo letto 137 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale