Allegri: "Un buon allenamento. Bene Nenè e Larrivey"
Massimiliano Allegri è soddisfatto della seconda uscita stagionale dei suoi ragazzi, che ieri hanno vinto 8-0 contro la Rappresentativa Oristanese a Nuraminis. "E' stato un buon allenamento. Ho mischiato i ragazzi a disposizione, ci sono stati degli errori tecnici inevitabili, ma mi è piaciuto l'impegno, il piglio e la volontà. Non era facile poi trovare subito dei meccanismi".
C'era attesa per l'esordio di Nenè con la maglia rossoblù. Il brasiliano è andato a segno nella prima frazione di gioco, giocando in coppia con Matri in attacco. Allegri è sicuro che le potenzialità dell'ex capocannoniere della Super Liga emergeranno nella massima serie italiana, sopratutto una volta che verranno completamente messi in pratica i giusti movimenti che il tecnico livornese chiede alle sue punte. "E' un ottimo finalizzatore, bravo ad impattare la palla di testa. Oggi era all'esordio, ha provato a effettuare dei movimenti, alcuni sono andati bene, altri meno, ma non gli si poteva chiedere di più: non si era allenato per un paio di giorni, e la metacampo era intasata da 22 giocatori. Penso sia un ragazzo intelligente che si adatterà presto al calcio italiano".
Buona anche la prova di Larrivey, autore di un bel gol - "nonostante le difficoltà di passare dall'inverno argentino all'estate italiana, si è mosso bene" - e ancora una conferma da parte dei terribili giovanissimi aggregati alla prima squadra, Carta e Gallon in testa - "si impegnano, sono contento, ma sono ancora molto giovani, devono imparare tanto".
Chiusura sullo stato della condizione attuale, in crescita rispetto alla prima uscita, ma ancora comprensibilmente lontana da quello che è il punto di arrivo stabilito per la preparazione precampionato. "Stiamo bene, le gambe non sono al massimo, ma è capibile dopo nemmeno due settimane di ritiro". |di Niccolò Schirru - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 122 volte