La Lazio vuole l'attaccante del Newcastle, l'agente:"Xisco? Vi confermo che la Lazio si è intessata"
Il ruolo del centravanti è e resta uno dei punti nevralgici della squadra biancoceleste. In attesa di novità sul fronte Pandev, Lotito e Tare stanno lavorando a fari spenti per cercare di regalare a Ballardini un elemento in più su cui contare. La girandola di nomi nelle ultime ore ha preso terribilmente velocità e radiomercato ha iniziato a sfornare tracce e indiscrezioni, che spesso stentano a tramutarsi in vere e proprie trattative. Un po’ per soldi e un po’ per opportunità a volte gli obiettivi che prima sembravano alla portata poi di colpo si allontanano. Bojinov e Cruz, che per altro restano annotati sulla lista dei papabili rinforzi, rischiano infatti di prendere quella direzione. L’attaccante argentino sta ancora vagliando le ipotesi per l’anno che verrà e fra esose richieste e pesanti pretese, rischia di girare ancora a lungo, prima di scegliere una fissa dimora. Diverso è invece il caso di Bojinov, che a detta dell’agente, proprio sul nostro portale, il giocatore bulgaro vorrebbe venire alla Lazio. Nel caso dell’ex viola attualmente in forza al Manchester City, è il club di Lotito a nutrire qualche dubbio, visto che Valeri è reduce da un lungo stop (ben 17 mesi, ndr). A tal proposito la dirigenza laziale sta studiando una valida alternativa che potrebbe dar forza alla Lazio e nello stesso tempo crescere al fianco di Rocchi senza creare inutili dualismi difficili da gestire. Si pensa ad un giovane che possa ritagliarsi il suo spazio e diventare un arma in più. La scelta dovrebbe ricadere in questo caso su un aspirante talento che possa emulare le storie di Pandev e Zàrate, due colpi da maestro dello staff biancoceleste. L’identikit tracciato e le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione hanno scoperto il nome della giovane punta che tanto piace a Tare e Lotito. Si tratta di Francisco Jiménez Tejada, detto Xisco. Il centravanti del Newcastle cresciuto nella squadra giovanile del Deportivo La Coruña, è approdato nel 2008 alla corte dei britannici per 5 milioni di euro, ma ora che il club è retrocesso lo spagnolo vorrebbe andare altrove. La Lazio lo segue e a confermarlo in ESCLUSIVA a LALAZIOSIAMONOI.IT è proprio il fratello e agente Toni…
Mr. Toni si parla di Xisco in orbita Lazio, conferma?
“Si ve lo confermo. Xisco è uno dei calciatori a cui la Lazio è interessata. Non ho parlato direttamente con Tare e Lotito, ma attraverso dei mediatori mi è arrivato il loro interessamento e questo fa piacere”.
A Xisco piacerebbe la Lazio?
“Ma certo. Stiamo parlando di uno dei più grandi club d’Europa. Lui è un calciatore giovane di ottime prospettive, che ha voglia di crescere in club di questo tipo, Roma poi è una gran bella città dove si vive bene”.
Il club di Lotito è conosciuto come una società che tiene molto al bilancio. L’ingaggio contenuto potrebbe essere un problema?
“No affatto e poi bisogna essere onesti. Quest’anno nel Newcastle Xisco ha giocato poco e non ha reso quanto vale. Adesso la cosa migliore per lui è approdare in una squadra dove possa crescere. Il mio assistito sta cercando un club dove sentirsi importante, nel quale avverta la stima dell’ambiente e dello staff. I soldi non sono tutto nella vita…”
Ci sono altre squadre in Italia che vi hanno contattato?
“In Italia no, nessun altro club, solo la Lazio ha espresso un interesse. Attualmente ci stiamo guardando intorno, Xisco ha un contratto sino al 2013 con il Newcastle, ma ora che la squadra è retrocessa le cose cambiano e stiamo pensando di andare altrove, in Italia ci piacerebbe…” |di Alessandro Zappulla - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 152 volte