| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-07-26

Lucio si presenta: "Arrivo in un grande club, vogliamo la Champions"


E' stato forse il colpo più inatteso della campagna acquisti neroazzurra, ma Lucimar Ferreira Da Silva, conosciuto da tutti come Lucio, è pronto a tuffarsi nella nuova avventura con la maglia dell'Inter, che riempirà i suoi ultimi tre anni di ottima carriera. "Arrivo in un grande club, in un grande gruppo che ha voglia di vincere ancora come ne ho io, in una squadra davvero forte, composta da campioni di primo livello": sono queste le parole con cui esordisce Lucio di fronte ai giornalisti e sotto gli attenti occhi di Josè Mourinho, dell'amministratore delegato Ernesto Paolillo e della signora Bedy Moratti, nella sala stampa di Boston, secondo tappa del ritiro estivo nerazzurro. Nella sua lunga e positiva carriera, il brasiliano ha conquistato quasi tutto, ultimamente ha portato a casa la seconda Confederations Cup con il Brasile del quale è capitano, ma nel suo personalissimo nonchè invidiabile albo d'oro, manca ancora un trofeo di primo livello, la Champions League: "La Champions è un obiettivo di tutti, non solo mio. E' un obiettivo dell'Inter, perchè è una grandissima squadra europea, ma sappiamo che dovremo affrontare tanti avversari che avranno la nostra stessa voglia di portare a casa la Coppa".
Idee chiare, quelle di Lucio, che è alla prima esperienza in Serie A, dopo gli esordi al Porto Alegre ed una carriera passata in Bundesliga, tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, ma il brasiliano è preparato sul nostro campionato: "E' la mia prima volta in Serie A, ma già conosco le vostre squadre: impostano le partite in modo tattico, le ho affrontate in competizioni europee e so che sono avversari difficili. Con intelligenza, saprò adattarmi". Con il suo arrivo, Mourinho vorrebbe impostare una difesa più alta: "Giochiamo come il mister desidera. In questi primi giorni, sto imparando la filosofia di gioco richiesta dal tecnico, ma basterà lavorare sodo con i miei compagni in allenamento per adattarmi allo schema".
Intanto, domani c'è il derby con il Milan, e Lucio dovrebbe fare il suo esordio in maglia neroazzurra: "Siamo pronti, ci siamo allenati bene in vista di domani. E' una partita amichevole che servirà a far migliorare il gioco della squadra, ma è un confronto importante perchè sarà il risultato finale di questa preparazione". Infine, il centrale brasiliano parla un pò della sua personalità: "In campo amo parlare ed aiutare i compagni, l'ho fatto in questi anni con la Nazionale Brasiliana, ma fuori dal campo sono timido e riservato. Fino ad ora è andato sempre tutto per il meglio, spero continui così perchè un calciatore si giudica per ciò che fa in campo".
|di Fabrizio Romano - Fonte: www.fcinternews.it| - articolo letto 138 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale