| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-07-27

Amichevole, Lazio-Spal Cordovado 13-0. Rocchi fa poker


AURONZO DI CADORE - Archiviata l’amichevole di sabato con la Triestina (2-2), la Lazio ieri mattina è di nuovo in campo per disputare una partitella contro la Spal Cordovato. Questa partita, che non rientrava nel calendario delle amichevoli, è stata voluta da mister Ballardini per avere la possibilità di provare tutti gli elementi della rosa. Il tecnico ravennate ha disegnato una sorta di 4-5-1.
Tra i pali Albano Bizzarri, Difesa a quattro con: De Silvestri a destra e Scaloni a sinistra, coppia centrale formata da Rozehnal e Diakitè. A centrocampo: Del Nero e Manfredini sulle fasce, in mezzo Mauri e Meghni, Correa agisce da trequartista alle spalle dell’unica punta Mendicino. Primo tempo dominato dai biancocelesti, ottimi fraseggi e buon possesso di palla. Lazio che attacca e al 23' trova la via del gol: Mauri se ne va sulla destra, cross in mezzo, Correa si avventa sulla palla e di destro spara in porta, l’estremo ospite prova a trattenere ma non riesce ad evitare la marcatura. Passano solo due minuti e la Lazio raddoppia: bella galoppata di Bonetto sulla sinistra, arriva in fondo, cross e autogol di Saltarossa che per anticipare Mendicino la insacca di testa alle spalle del suo compagno.
Al ’31 arriva la terza marcatura biancoceleste: Mendicino arriva sul fondo, cross in mezzo per Correa che tutto solo batte di piatto destro a rete, realizzando la sua doppietta personale. Al 38’ arriva anche il gol di Mendicino: Passaggio dalla trequarti destra di Mauri, Mendicino aggancia bene il pallone e di sinistro batte a rete. Nel finire di tempo ancora Correa, con un diagonale sinistro, porta a cinque le marcature per i biancocelesti.
Secondo tempo: Lazio che scende in campo con un 4-4-2. In porta si riprende il posto Fernando Muslera. Difesa con De Silvestri, Diakitè, Cribari e Bonetto. Linea mediana composta da Del Nero a destra, Meghni a sinistra e cerniera centrale affidata a Ledesma e Mauri. In avanti la coppia Rocchi, Kozak. Lazio che pronti via realizza quattro reti nel giro di quindici minuti. Dopo due minuti di gioco, Del Nero ben servito da Mauri realizza di testa. Passano solo due minuti e il capitano Tommaso Rocchi va in gol con un bellissimo pallonetto di destro. Biancocelesti che si muovono bene e trovano il terzo gol con il ceco Libor Kozak. Al 12, ancora Del Nero trova la via del gol con un piatto destro che si insacca a mezza altezza alla destra dell’estremo Tamantini. Lazio che continua ad attaccare e trova la quinta rete al 20’ con Rocchi grazie ad una buona sponda di Kozak. Alla mezz’ora arriva l’undicesima marcatura: Rocchi entra in area dalla destra e di piatto destro realizza la sua terza rete. Partita che è scesa di ritmo, Lazio che tiene bene il campo e al 38’ realizza la dodicesima rete ancora con Simone Del Nero. Al 42’ contropiede laziale innescato da Del Nero, Rocchi lo segue, riceve palla, entra in area e realizza la sua quarta rete con un piattone destro.
IL TABELLINO:
Lazio–Spal Cordovato 13-0 ( 5-0)
Lazio Primo tempo (4-5-1): Bizzarri, De Silvestri, Diakitè, Rozehnal, Scaloni (28 pt Cribari); Del Nero, Correa, Mauri, Manfredini ( 12 pt Bonetto), Meghni, Mendicino. All.: Ballardini
Lazio Secondo tempo (4-4-2): Muslera, De Silvestri, Diakitè, Cribari, Bonetto, Del Nero, Ledesma, Meghni, Mauri; Kozak, Mauri. All.: Ballardini
Spal Cordovado. Gagliardo, Bianco, Nicodemo, Marzin, Fiorido; Santarossa, Muzatti, Toneguzzo, Bertuzzo, Francescutto, Francescutto D. A Disp: Tamantini, Paroccini, Zanon, Bornacin, Cicuto, Del Monte.
Marcatori: 21'pt, 31'pt, 42’pt Correa, 25’pt Saltarossa (autogol), 38’pt Mendicino, 2'st, 12’st, 36’st Del Nero, 4’st, 20’st, 28’st, 42’st Rocchi, 6’st Kozak.
Arbitro: Sig. Bonavia di Portogruaro
Assistenti: Bruno, Bolfo
|di Gianluca Leonardi - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 136 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale