La Fiorentina ha ristretto il cerchio sul nome del sostituto di Felipe Melo. Corvino ha come sempre vagliato tante soluzioni prima di concentrare le sue attenzioni su due giocatori: Edinho e Guarente. Certo, col ds viola le sorprese sono sempre in agguato, ma al momento tutto lascia pensare che il nuovo centrocampista arriverà da Lecce o da Bergamo. Corvino preferirebbe Guarente ma il favorito a vestire la maglia viola è Edinho. Il motivo è semplice e risponde alla voce "prezzo": l'atalantino costa infatti il doppio del brasiliano.
Classe '85, una grande stagione alle spalle, Guarente è un mix di muscoli e personalità che potrebbe portarlo a diventare un centrocampista di grande livello nel giro di 12-24 mesi. Chiaro che la Fiorentina pensi a lui che avrebbe dalla sua anche la conoscenza del calcio italiano e la disciplina tattica tanto cara a Prandelli. Ma non a caso il suo cartellino è valutato tantissimo dall'Atalanta, circa 10 milioni di euro. Al momento è quindi inarrivabile e la situazione potrebbe cambiare solo se la proprietà decidesse di fare uno sforzo o, più probabile, se nelle prossime ore si riuscisse a fare cassa con la vendita di Semioli.
In caso contrario ecco pronta l'opzione B, quella che porta a Edinho. Caratteristiche simili a Guarente, il brasiliano del Lecce costa 4,5 milioni ma in compenso ha 2 anni in più e soprattutto deve ancora dimostrare il suo valore in Italia. Sarebbe insomma più "scommessa" anche se in Brasile Edinho è molto stimato e non a caso fino a gennaio era il capitano dell'Internacional di Porto Alegre. Insomma, pro e contro che saranno valutati prima della scelta definitiva che dovrebbe avvenire in questa settimana. |di Simone Bargellini - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 171 volte