| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-07-30

Diego:"Dobbiamo provare a vincere la Champions"


Mentalità vincente quella di Diego, il man of the match di martedì scorso a Jerez nella seconda partita di Peace-Cup. Vincente come quella della Juve, che il brasiliano sembra aver già assimilato in toto: "Siamo qui in Spagna per vincere questo torneo, come deve essere sempre per una squadra come la Juve che non si limita mai a partecipare".
Diego dice di trovarsi a meraviglia coi nuovi compagni, porta il massimo rispetto a capitan Del Piero e promette: "Vincere la Champions non sarà facile ma noi dobbiamo fare di tutto per riuscire a centrare pure quest'obbiettivo". «È stato un gol speciale e spero che sia il primo di molti». l brasiliano è felicissimo per aver vissuto la prima gioia in bianconero. «Credo che per me sia stata una serata perfetta - ha spiegato - perché dopo due mesi senza giocare, sono riuscito a vincere e a segnare. Sono molto contento. Chiaro che devo ancora migliorare, ma con il lavoro ce la farò».
Ottima l'intesa con Vincenzo Iaquinta: «Se consideriamo i nostri attaccanti, parliamo di quattro giocatori di alto livello; con il tempo imparerò a capire i loro movimenti e dove preferiscano che li serva. Ieri mi sono trovato molto bene con Iaquinta e Trezeguet. Certo che con giocatori come questi è tutto più facile. Il nostro modulo è simile a quello con cui giocavo in Germania. Ieri mi sono trovato bene in quella posizione; questo sistema è perfetto per me».
Sul possibile dualismo con Del Piero, Diego risponde a tono: «Non sono qui per competere con Del Piero. Sono qui per fare il mio lavoro e ritagliarmi uno spazio. Del Piero è uno dei migliori giocatori del mondo e merita grande rispetto, da parte di tutti. Lui è un giocatore speciale. Il mio obiettivo è vincere, personalmente non mi interessa chi tira le punizioni, o chi segna. Il Pallone d’Oro? Non è un mio obiettivo. Queste sono cose che arrivano piano piano. Una carriera è fatta di tanti scalini e io voglio concentrarmi sui primi: giocare bene e aiutare la Juve a vincere. I Mondiali sono un mio grande obiettivo, questo sì. Finora non ne ho mai disputato uno, ma per riuscirci devo fare bene con la Juve e sono concentrato al 100% su questo. Noi dobbiamo provare a vincere e il resto verrà di conseguenza».
Il primo obiettivo è superare il Real e vincere la Peace Cup: «Non siamo ancora in forma ideale, ma la partita contro il Real Madrid sarà speciale, come sempre. Giocheremo per vincere, perché il nostro obiettivo è il successo nel torneo. E’ impossibile per una squadra come la Juve prendere parte a un torneo solo per partecipare. Con quanto ha investito e con i giocatori che ha deve sempre provare a vincere. Questa è la nostra mentalità. Tutti aspettano la Juve, noi dobbiamo esserne consci. La Champions è un obiettivo, difficile è vero, ma dobbiamo lavorare per centrarlo».
|Redazione Nero su Bianco - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 173 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale