Lazio scatenata sul mercato, in una solo giornata il presidente Lotito e il diesse Tare hanno messo a segno due colpi importanti. La trattativa che porterà Julio Cruz (34) alla Lazio è in fase avanzata, tanto che già domani potrebbe essere il giorno dell'ufficialità. Se tutti i dettagli verranno definiti, l'argentino sarà inserito nella lista dei 24 prescelti e partirà sabato con il resto della squadra alla volta Pechino; in caso contrario potrebbe raggiungere i compagni ad inizio settimana.
Ma la vera sorpresa di giornata di ieri si chiama Rasmus Bengtsson (23), difensore svedese del Trelleborg e della nazionale Under 21. Lotito e Tare dopo una lunga trattativa durata fino a sera, hanno acquisto il giovane difensore centrale ad una cifra che si aggira intorno a 400.000 euro (in svincolo a novembre). Anche Bengtsson, che si legherà alla Lazio per i prossimi 5 anni, è atteso nella giornata di domani a Formello per le visite mediche di rito. A differenza di Cruz, per Bengtsson ancora non è stata presa una decisione per una sua possibile convocazione per Pechino. Lotito ha, dunque, centrato il rinforzo tanto inseguito per la retroguardia di Davide Ballardini, che ieri ha perso David Rozehnal, ceduto all'Amburgo. Per il difensore svedese è stata superata la concorrenza di Siviglia, Amburgo, Az e Psv Eindhoven. Ma l'arrivo del nazionale svedese non chiuderà necessariamente le porte a quello di Diego Lugano (Stendardo e Cribari sono in odor di partenza). Nonostante il notevole gap che ancora intercorre tra la richiesta di ingaggio (2,5 milioni) e la proposta della Lazio (1,5), il corteggiamento di Lotito non è finito. Già domani sera, infatti, l'agente del roccioso difensore potrebbe essere ricevuto negli uffici del numero uno capitolino per proseguire l'opera di convincimento.
Questa mattina sarà la volta anche delle tante attese convocazioni, che potrebbero riservare colpi di scena. Coloro che faranno parte della lista dovranno presentarsi al centro sportivo di Formello entro le 24 (partenza prevista in tarda mattinata dell'uno); gli altri resteranno a lavorare a Formello con mister Crialesi. |di Francesco Ponticiello - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 143 volte