| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-08-03

Cruz si presenta:"Voglio giocare la finale e conquistare i tifosi"


“Giocare la finale ed entrare subito nel cuore dei tifosi”. Parole e musica di Julio Ricardo Cruz, che nel primo giorno di ritiro cinese si è presentato ufficialmente alla stampa. In Italia era appena scoccata l'ora di pranzo, mentre a Pechino la truppa di Ballardini era in procinto di scendere in campo per la prima seduta pomeridiana (19) presso l'Olimpic Sports Center, il centro sportivo che ospiterà il soggiorno orientale della Lazio.
Telecamere e taccuini sono tutti per lui, il nuovo puntero biancoceleste che è andato ad incrementare la colonio argentina, già rappresentata degnamente da Zàrate, Bizzarri, Ledesma e Scaloni. Sguardo sicuro, idee chiare e la convizione di aver fatto la scelta giusta:“La Lazio è una squadra importante e Roma è una bella piazza – sottolinea El Jardinero - .Sono molto contento di aver avuto questa opportunità, ora cercherò subito di entrare nelle grazie dei sostenitori”.
Il bomber di Santiago sa bene qual è la strada più breve per centrare lo scopo. Vuole bruciare le tappe, giocare e riprendere a segnare con la continuità che ha contraddistinto la sua carriera:”Voglio lavorare tutti i giorni con grande impegno per fare bene per la squadra. Il mio obiettivo è quello di portare più in alto possibile la Lazio e di fare le cose per bene a livello personale. In questo periodo – ha spiegato Cruz - , Mi sono allenato da solo, ora cercherò di ritrovare subito la condizione giusta. Se sono venuto fin qui, sicuramente è perché voglio giocare la finale, anche se sono consapevole che c'è un tecnico che farà le scelte migliori della squadra”.
E' avvisato capitan Rocchi, che al momento resta in vantaggio per una maglia di titolare, ma ancor di più è avvisata l'Inter, che dopo sei stagioni di fedele militanza se lo ritrova di fronte al primo appuntamento utile:”Non voglio pensarci troppo, ma visto che è capitato devo affrontare questa gara consapevole che si tratta di una finale. Mi fa piacere sicuramente rivedere i miei ex compagni, ma per questa partita saranno miei avversari”. Lotito l'ha strappato alla scomoda concorrenza della Roma, confermata ieri da Daniele De Rossi (“E' un grande attaccante, ma può capitare di perdere derby di mercato”). Si è legato alla Lazio per una stagione con un ingaggio importante, di circa 1,6 milioni più i premi. Se vorrà continuare a giocare per un altro anno a Roma avrà la possibilità di avvalersi di un’opzione che farà scattare automaticamente un altro anno di legame alle stesse cifre. Insomma, un corteggiamento oneroso e serrato che gli ha fatto scegliere la Lazio e non la Roma:”Molte squadre erano interessate a me, anche all'estero – glissa l'argentino - . La Lazio però è stata la società che mi ha voluto fortemente e mi cercato con più convinzione: il Presidente Lotito ha fatto di tutto per portarmi qui”.
Ma un pensiero per la stracittadina qualcuno riesce a strappaglielo:”Ho giocato tanti Derby nella mia carriera, però mi hanno detto che questo è molto affascinante. Non vedo l'ora che arrivi quel giorno”. Laconica risposta, infine, sul tema dei tre “dissidenti” ("Sono arrivato da poco, non conosco la situazione"), rimasti ad allenarsi a Roma in compagnia del tecnico Crialesi e del preparatore atletico Rinaldi.
|di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 140 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale