Via Gigi Delneri, il giovanissimo presidente Ruggeri affida le redini dell’Atalanta a un tecnico emergente. Dopo la fallimentare esperienza in serie A a Lecce e dopo un triennio non entusiasmante a Vicenza, la grande occasione di tornare in sella a una squadra che ha perso Sergio Floccari, sostituito sulla carta da un elemento di sicuro rendimento come Simone Tiribocchi. Il tecnico orobico potrebbe decidere di schierare il sempreverde Cristiano Doni, anima e capitano della squadra, alle spalle di due punte: oltre al bomber ex Lecce, Gregucci potrà infatti puntare su Robert Acquafresca, reduce da due strepitose stagioni con la maglia del Cagliari. A centrocampo, perso Cigarini, è arrivato dalla Reggina il paraguaiano Barreto.
L’acquisto più importante - Partito destinazione Genova (sponda rossoblu) Sergio Floccari, la speranza di Gregucci è che Robert Acquafresca bissi l’ultima strepitosa stagione vissuta a Cagliari. Prototipo dell’attaccante moderno, l’ex centravanti dell’Under 21 potrebbe costituire l’ideale punta di diamante di un trio completato da Tiribocchi e Doni.
Il punto debole - Partito Cigarini, è arrivato a Bergamo l’ex reggino Barreto. Più che le indiscutibili doti del paraguaiano, restano da capire le intenzioni di Gregucci: 4-3-1-2 o 4-4-2? E, soprattutto, Guarente riuscirà a non farsi ammaliare dalle sirene provenienti da importanti realtà della massima serie?
Probabile formazione – (4-4-1-1): Consigli; Garics, Talamonti (Bianco), Manfredini, Bellini; Ferreira Pinto, Guarente, Barreto, Padoin; Doni; Acquafresca (Tiribocchi) |Redazione Tutto Cagliari - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 167 volte