Pazzini: "In questo momento il goal è il mio ultimo pensiero"
Giampaolo Pazzini è sicuramente uno dei pezzi pregiati dell'attuale Sampdoria. Il bomber blucerchiato, al sito ufficiale, ha commentato il precampionato della squadra, l'attesa per il Mondiale e il feeling con mister Del Neri:
"Il mister è puntiglioso e si fa capire bene. Vogliamo assimilare la sua mentalità vincente. Spero di restare nel gruppo azzurro, sarebbe stupendo continuare a farne parte proprio nell’anno dei Mondiali. Stiamo faticando e lavorando bene sia a livello tattico sia a livello fisico. È normale che di strada da fare ce ne sia ancora tanta, dobbiamo migliorare, ma da questo punto di vista vedo tanta voglia e soprattutto la volontà di adattarsi al più presto a quello che chiede il mister.
Sapevo già dai compagni che erano stati alle sue dipendenze che avrei trovato un allenatore preparato e preciso e in questa prima parte di stagione ne ho avuta la conferma. Del Neri è puntiglioso, chiede sempre il massimo, ma al tempo stesso è un uomo di spogliatoio, che sta alla battuta: insomma, mi trovo davvero bene, come tutti credo. Personalmente Del Neri mi chiede di partecipare alla manovra ed io sto lavorando per cercare di aiutare la squadra, migliorando inoltre l’intesa con Antonio.
In questi mesi alla Sampdoria ho fatto un salto importante sotto il profilo della realizzazione. Prima forse toccavo più palloni, giocavo più per gli altri che per me stesso e questo andava a discapito della freddezza sottoporta. Per com’era andata negli ultimi tempi sto segnando poco… Battute a parte, il gol, in questo momento, è il mio ultimo pensiero. Ora cerco di trovare al più presto la condizione e avere più brillantezza, ai gol non penso affatto. Le amichevoli sono importanti e, come in tutte le competizioni in cui giocheremo, ci teniamo a vincere anche quelle. E lo stesso discorso vale per gli allenamenti. Abbiamo voglia di migliorarci sempre, non accontentandoci mai: è questa la mentalità vincente che vuole Del Neri, la stessa che anche noi vorremmo assimilare e mettere in campo in ogni partita". |di Diego Anelli - Fonte: www.sampdorianews.net| - articolo letto 133 volte