| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-08-08

Juventus: primo ko contro il Villareal


Sarà l'intensa preparazione, il forte caldo o le tante gare ravvicinate, ma sta di fatto che la Juventus incassa un secco 4-1 dal Villareal in quel di Salerno. Dopo le brillanti prestazioni contro Sivigia e Real Madrid un'altra spagnola castiga i bianconeri.
Per l'ultima sfida internazionale dell'estate mister Ferrara decide di mandare in campo dal primo minuto Manninger tra i pali, (Buffon non convocato in vista della chiamata in Nazionale), in difesa Legrottaglie e Cannavaro al centro, a desta Zebina, a sinistra Molinaro. A centrocampo, vertice basso del rombo il brasiliano Felipe Melo supportato da Camoranesi e Marchisio; Giovinco trequartista, Del Piero e Trezeguet in avanti. Diego ancora non convocato per indisposizione fisica.
Gli spagnoli partono forte mettendosi subito al lavoro con il loro gioiello Giuseppe Rossi che presto si mette in evidenza conquistando un corner. I bianconeri rispondono con una combinazione del reparto offensivo: Giovinco lancia Trezeguet, sponda per Del Piero che calcia in porta ma Diego Lopez è bravo a controllare la sfera.
Come contro i Real, Cannavaro ci riprova di testa, ancora su assist del capitano, ma la palla questa volta esce di poco a lato. Al 30' combinazione tra Zebina e Trezeguet con l'attaccante che lancia l'esterno al quale viene interrotta la corsa in porta proprio a pochi passi dalla stessa. Rossi si dimostra uno dei più in forma in campo ed a seguito di una combinazione con Nilmar impegna ancora Manninger.
Al 43' gli spagnoli passano in vantaggio: imparabile destro di Cazorla e palla in rete.
Nella ripresa Ferrara manda in campo Iaquinta ed Amauri per Del Piero e Trezeguet. Camoranesi fa posto a Salihamidzic ed arriva anche l'esordio del neo acquisto Martin Caceres al posto di Zebina. Al 7' giunge il raddoppio del Villareal quando Manninger sventa miracolosamente su Pereira ma Nilmar appoggia a due passi comodamente di testa in rete.
Ferrara decide di inserire anche Chiellini e Tiago al posto di Molinaro e Felipe Melo. La manovra bianconera appare spenta ed il reparto offensivo non risulta abbastanza foraggiato di possibili palle gol. Quando i bianconeri sembrano trovare il passo per accorciare le distanze, gli spagnoli vanno ancora a segno. Infatti al 33' Perreira serve Pires che da pochi passi insacca agevolmente.
Ormai a giochi fatti, al 40' Amauri accorcia le distanze con un colpo di testa su assist del nuovo entrato Ariaudo. Il Villareal è incontenibile e proprio allo scadere ancora Pires fissa il risultato sul 4-1.
Per Ferrara uno schiaffo, per tutti una sconfitta. La Juventus potrà sicuramente imparare qualcosa da questa disfatta estiva in vista dei prossimi importanti impegni stagionali.
VILLARREAL-JUVENTUS 4-1
RETI: 43' Cazorla (V), 51' Nilmar (V), 78' e 90' Pires (V), 85' Amauri (J)
VILLAREAL(4-4-2): Diego Lopez 6.5, Capdevila 6 (46' Javi Venta 6), Gonzalo Rodriguez 6 (Marcano 6), Godin 6, Angel 6, Cani 6.5 (61' Escudero 5.5), Cazorla 6.5 (46' Pires 7), Eguren 6 (74' Bruno sv), Ibagaza 6.5 (61' Fuster 6), Nilmar 6.5, G. Rossi 6.5 (46' Pereira 6.5). All: Valverde 6.5
JUVENTUS (4-3-1-2): Manninger 6.5, Molinaro 6 (71' Chiellini 6), Cannavaro 5.5, Legrottaglie 5.5 (81' Ariaudo sv), Zebina 6 (46' Caceres 6), Felipe Melo 5 (71' Tiago 6), Camoranesi 5 (46' Salihamidzic 6), Marchisio 5.5 (65' Zanetti 6), Giovinco 6 (85' Yago sv), Del Piero 5.5 (46' Amauri 6), Trezeguet 6 (46' Iaquinta 6). All: Ferrara 5.5
ARBITRO: Damato di Barletta. Ammoniti: Eguren (V), Molinaro (J), Godin (V), Marchisio (J).
|di Marco Spadavecchia - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 132 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale