Sforzini: "Serie A grande opportunità, la sfrutterò al meglio"
Ferdinando Sforzini, venticinque anni da compiere a dicembre, arriva a Bari con con la formula del prestito e con la responsabilità di chio proprio non potrà sbagliare.
Per l'attaccante ex Avellino è la prima grande chanche. Lo scorso anno lo ho diviso tra Grosseto ed Avellino. A poche ore dall'ufficializzazione del suo ingaggio, la redazione di Tuttomercatoweb lo ha contattato.
Finalmente arrivi in A, al Bari
"Sicuramente per me giocare in A è una grande opportunità quest'anno, e voglio giocarmela al meglio".
Sei stato accostato anche al Cagliari, confermi?
Con il Cagliari c'è stato avvicinamento ma non so cosa sia successo, il Bari ha creduto di piu' in me e infatti c'è stata un accelerata nella trattativa e questo ha fatto sì che andasse in porto".
Anche il tuo ex tecnico Campilongo ti ha voluto
"Io ho grande stima in lui, ci ho parlato e gli ho fatto capire che per me giocare in massima serie era un'opportunità importante, se non fossi approdato in A, l'Empoli sarebbe stata la prima scelta, una grande piazza e una grande società che può fare veramente bene il prossimo anno".
Ancora una volta l'Udinese ti dà in prestito ma ti vuole tenere
"Loro fanno le loro scelte, non so se il prossimo anno rientrerò nei loro piani ma ora penso a far bene a Bari poi vedremo. Posso dire che per me l'Udinese è una società importantissima perchè mi ha preso dalla C2 ed in 4 anni sono arrivato in A. Mi sono affacciato al grande calcio e sarò sempre grato a loro".
Hai sentito Ventura?
"Sì, ieri mi ha chiamato e mi ha chiesto come stavo e mi ha detto che ci saremmo visti lunedì per l'allenamento".
Effettivamernte come stai?
"Sto bene, per fortuna non ho più problemi"
Come è andato il ritiro con l'Udinese?
"Bene, mi sono allenato mi sono preparato ma è stato un pò lungo..."
Cosa pensi di una eventuale cessione del Bari?
"Non lo so perchè non entro nel merito della società, queste cose non mi competono"
Dove può arrivare il Bari quest'anno?
"Sicuramente può raggiungere una salvezza tranquilla".
Bari è una piazza importante che ha dato i natali a Cassano, ti vengono i brividi?
"Il Bari è una grande piazza dove c'è tantissimo entusiasmo, da tanto tempo aspettavano la A e per fortuna è tornata perchè questo pubblico la merita. Sono molto felice di approdare qui".
Quest'anno va di moda convincere i giocatori con gli sms. Qualche tuo compagno dalla Puglia lo ha fatto?
"Io sinceramente non ho mai avuto dubbi, non c'era bisogno di convincermi, mi è bastato guardare i tifosi e la società".
Per quanto riguarda l'Avellino, ti dispiace che sia fallito?
"Si tantissimo, ho giocato con loro 10 partite ma intense, poi purtroppo non è andata bene, è una piazza storica posso solo augurargli di tornare quanto prima nel calcio che conta.."
Con te disponibile, credi che l'Avellino si sarebbe salvato?
"Non lo so, a nove giornate dalla fine mi sono fatto male ed anche De Zerbi, non so se ci saremmo salvati, posso soltanto dire che i miei compagni hanno dato il massimo"
Il tuo obiettivo di quest'anno?
"Fare bene per me e per il Bari, mi affaccio alla serie A e lo faccio con il solito entuasiasmo che mi caratterizza" |di Andrea Dipalo - Fonte: www.tuttomercatoweb.com| - articolo letto 139 volte