| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-08-12

Lazio: ripresa la preparazione dei "cinesi". Assenti i 5 nazionali


Smaltita (in parte) la sbornia post Pechino, alle 18 di ieri pomeriggio presso il centro sportivo di Formello è ripresa la preparazione della squadra biancoceleste, in vista della presentazione ufficiale contro l'Osasuna in programma giovedì sera allo Stadio Olimpico.
Una giornata inaugurata dall'accoglienza di oltre 50 tifosi che, assiepati all'ingresso del quartier generale della Lazio, hanno atteso e salutato i protagonisti del successo cinese. Nonostante le incessanti richieste dei sostenitori presenti, non sono stati aperti i cancelli al pubblico. Ma la voglia di stringersi intorno alla squadra è stata tanta da strappare una mezza promessa al team manager Maurizio Manzini: ”Domani allenamento aperto a tutti”. Un principio di festa quello che andrà, dunque, in scena domani, in attesa della serata del 13, quando all'Olimpico verranno esposti e portati in trionfo i due trofei dell'era Lotito, le “sorelline” Coppa Italia e Supercoppa italiana.
Si pensava che “esuberi”, “dissidenti” (De Silvestri si è aggregato al gruppo della nazionale Under 21 e Pandev a quello della Macedonia) e trionfatori scendessero in campo all'unisono agli ordini di Davide Ballardini, ma così non è stato. A disposizione del tecnico ravennate, infatti, solo 18 dei 22 elementi che hanno partecipato alla spedizione in oriente, mentre il resto dell'organico (Berni, Degrè, Stendardo, Bonetto, Firmani, Manfredini, Ledesma, Correa, Mendicino, Makinwa e Kozak) ha proseguito sul campo centrale la preparazione iniziata il primo agosto con il tecnico Crialesi ed il preparatore Rinaldi. Nella giornata di domani i due gruppi dovrebbero tornare a lavorare insieme. Assenti Mourad Meghni, che domani scenderà in campo nell'amichevole della sua Algeria contro l'Uruguay di Lugano, Eliseu, convocato in extremis dal ct della nazionale portoghese Carlos Queiroz, Brocchi e Lichtsteiner (anch'esso impegnato con la propria nazionale. domani Svizzera-Italia). Prima dell'inizio della seduta, Ballardini e il suo staff hanno tenuto a rapporto il gruppo per qualche minuto; successivamente è stata svolta la consueta corsetta intorno al campo, seguita da esercizi di allungamento muscolare. Nella seconda parte della seduta è andata in scena una partitella a campo ridotto e a ranghi ridotti (i portieri inizialmente si sono allenati a parte con Grigioni), alla quale non ha partecipato Stefano Mauri, sostituito dal giovane Perpetuini. Con il fratino verde Siviglia, Rocchi, Brocchi, Cribari, Del Nero, Baronio, Scaloni e Zàrate; dall'altra parte Matuzalem, Dabo, Foggia, Diakitè, Kolarov, Radu, Cruz e Perpetuini appunto. Chiusura dedicata ad esercizi defaticanti.
Il programma dei prossimi giorni prevede allenamenti pomeridiani (alle 18) fino all'amichevole con il club iberico, dopo il quale saranno concessi due giorni di riposo a cavallo di ferragosto. Domenica 16 si comincerà a preparare l'appuntamento europeo con l’Elfsborg.
|di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 172 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale