| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-08-13

De Vezze: "Anche in A non sarà un Bari rinunciatario"


Prima dell’amichevole contro il Locorotondo quest’oggi è stata la volta del centrocampista Daniele De Vezze di concedersi ai microfoni e ai taccuini dei giornalisti: “Stiamo lavorando tanto come d’altronde è giusto che sia. Si fatica. Credo proprio che per l’impegno in Coppa Italia contro l’Empoli saremo pronti. Ci siamo allenati con tanto entusiasmo e tanta voglia di capire cosa vuole da noi il mister, è normale che più test facciamo più capiamo dove siamo arrivati e penso a che a Bolzano contro due squadre di pari livello ci siamo comportati bene“.

De Vezze ha già assaporato la serie A ma adesso ocn la maglia del Bari cosa prova?

“E’ bello ritrovare la massima serie. L’abbiamo sudata, meritata, questa opportunità e poi ho più esperienza più serenità rispetto al passato. Passano gli anni e vuoi o non vuoi il giocatore matura Non si finisce mai di migliorare. L’anno scors ci ha lasciato tante cose positive ma principalmente, abbiamo capito che se uno vuole può ottenere gli obiettivi importanti attraverso il lavoro e la serenità… e… la compattezza del gruppo che è fondamentale. Penso che se tutti possono credere di potersi conquistare un posto per la serie A non credo che non ne possa avere io. Credo che chiunque voglia ritagliarsi uno spazio importante, ci si allena e alla fine è il mister che decide in base al modulo che si vuole adottare e alla partita. Riguardo ai nomi che stanno circolando in questo momento dico che fino a quando vengono qui non ci credo.
Chiunque verrà è importante che ci dia una mano, poi che si chiami Almiron, Donati, non ha importanza. Chi verrà dovrà mettersi a disposizione del gruppo. Non è chi che arriva non trovi la pappa pronta . Il mister non fa favoritismi. C’è il campo che decide. Il mio obiettivo è quello di rimanere e di essere utile alla squadra”.

Cosa ci vuole in serie A?

“Costanza, gruppo, fortuna. Ci vogliono tante cose sappiamo che è difficile - ha continuato De Vezze - Speriamo che anche il pubblico e tutto l’ambiente, ci dia una mano soprattutto quest’anno, è importante che vengano allo stadio e che ci sostengano. Noi non cambieremo la nostra mentalità entreremo in campo per giocare quindi magari saremo una sorpresa per tutti. Non sarà un Bari rinunciatario secondo me cercheremo sempre di fare e provare tutto quello che facciamo durante la settimana”.

Poi una curiosità: Daniele De Vezze può vantare un gol in serie A che per uno strano gioco del destino è arrivato proprio contro l’Inter, prima avversaria in campionato del Bari.

"Si ho segnato ai nerazzurri quando giocavo con il Livorno. La gara finì 2-2”.
|di Giovanni L'Abbate - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 127 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale