Saltato, almeno momentaneamente Taci, a Bologna torna a regnare l’incertezza. Pochi affari sono stati conclusi nelle ultime ore, ma sbuca, di tanto in tanto, qualche nome nuovo da poter eventualmente aggiungere alla rosa rossolù.
…In Difesa: per la linea arretrata i nomi più in voga negli ultimi tempi sono: Stendardo, Terlizzi e Da Costa.
Il primo vive, ormai da tempo, da separato in casa con la Lazio del presidente Lotito e, tra un prestito e l’altro, potrebbe prendere la via dei colli bolognesi. L’annata in Salento non è stata delle più esaltanti, ma un centrale in più può far comodo a Papadopulo e affidarsi all’ “usato sicuro” potrebbe essere una scelta giusta. Discorso simile per Terlizzi. Stagione condita di errori per lui che, a differenza di quanto fatto vedere in passato, non si è mostrato neanche prolifico in fase offensiva. L’esperienza tuttavia non gli manca e, come detto in precedenza un centrale in più può sempre tornare utile, del resto, se volessimo scomodare i progenitori latini ci sentiremmo rispondere: “Melius abbondare quam deficere”. Perché non ascoltarli? Restando in tema, preferiamo vestire i panni di Ponzio Pilato lavandocene le mani e lasciando la scena al DS Salvatori. La questione Da Costa invece pare essere andata definitivamente in fumo dopo l’arrivo di Santos, che avrebbe sancito, riallacciandoci alle parole pronunciate dal DS, il completamento del reparto arretrato.
…In Mediana: più che qualche idea, sembra una mini “lista spesa” alla Lazio. Manfredini e Firmani. Per entrambi le presentazioni sono superflue avendo sulle spalle non solo diverse primavere ma, soprattutto, diversi campionati di serie A.
Entrambi sembrano essere di troppo nell’attuale rosa biancoceleste e dunque interessati alla possibilità di cambiare aria. Partito Amoroso, si è liberato un posto, staremo a vedere se la poltrona verrà occupata o meno.
…In Attacco: ancora con un occhio alla Lazio per Makinwa, senza abbassare la guardia su Zalayeta e Stellone.
Il nigeriano, non rientra più nei piani della società capitolina, questo è certo. Per lui si aprivano piste estere, ma non solo, sembrava infatti essere andato molto vicino a vestire il gialloblù sponda clivense. Fino ad oggi però il colore della fumata è un cupissimo nero. I felsinei sono in cerca di un nome per arricchire il parco attaccanti, il suo potrebbe anche andar bene. Per quanto riguarda Stellone, la sua stagione in granata tra luci e ombre non ha lasciato il segno e chissà magari, con qualche realizzazione in più da parte dei suoi attaccanti, il Toro avrebbe potuto calcare ancora i palcoscenici di Serie A. Su Zalayeta infine, entra in ballo anche la cessione di Mudingayi. I Menarini chiedono 6 milioni, cifra considerata abbastanza, forse troppo, elevata dall’intero “Circus”. In uno scambio più conguaglio però le parti potrebbero avvicinarsi e sarebbe così più facile accontentare tutti. Per noi si tratterà di attendere alla finestra per eventuali notizie degne di nota.
Dal fronte cessioni poi, i nomi sono sempre gli stessi: Mudingayi, di cui si è accennato nel discorso su Zalayeta, e Lavecchia, il cui cartellino è conteso tra Frosinone e Ancona.
Sul “BolognaMercato” dunque, è tutto in attesa dei prossimi sviluppi.
ACQUISTI: Rafael Santos (Atletico Paranaense), Guana (Palermo), Raggi (Palermo), Tedesco (Catania), Viviano (Brescia), Vigiani (Reggina).
CESSIONI: Della Rocca (Brescia), Volpi (Reggina), Carrus (Mantova), Bernacci (Ascoli), Amoroso (Ascoli). (*)
TRATTATIVE:
Zalayeta 75% (Napoli), Succi 70% (Palermo), Almiron 60% (Juventus), Manfredini 50% (Lazio), Kalinic 40% (Hajduk Spalato), Stendardo 40% (Lazio), Firmani 40% (Lazio), Stellone 35% (Torino), Makinwa 30% (Lazio), Caracciolo 20% (Brescia), Terlizzi 20% (Catania), Antonini 10% (Milan), Da Costa 5% (Fiorentina).
ROSA: Viviano Emiliano, 12 Campironi Gianmarco, 15 Colombo Roberto, Rafael Santos, 6 Britos Miguel Angel, 18 Moras Vangelis, 19 Terzi Claudio, Raggi Andrea, 21 Zenoni Cristian, 28 Bassoli Alessandro, 2 Marchini Davide, Vigiani Luca, Tedesco Giacomo, 7 Valiani Francesco, 8 Mingazzini Nicola, 10 Bombardini Davide, 22 Paonessa Gabriele, Guana Roberto, 25 Mutarelli Massimo, 26 Mudingayi Gaby, 32 Casarini, 74 Lavecchia Luigi, 77 Coelho Dyego Rocha, 9 Di Vaio Marco, 20 Adailton, 41 Marazzina Massimo, 44 Cisterni Leonardo, 99 Osvaldo Pablo Daniel.
(*) esclusi giocatori in scadenza di contratto. |di Simone Toninato - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 193 volte