Max Allegri inizia la settimana con una conferenza stampa in cui parla a ruota libera del primo impegno stagionale a Livorno. "Ci sono giocatori in ritardo di condizione. Per migliorare i gesti tecnici, è fondamentale che migliori la condizione fisica, e questo lo si può fare solo lavorando. Se i giocatori vogliono migliorare, devono avere lo stesso spirito dell'anno scorso. Non si può prescindere dall'unità d'intenti per raggiungere il nostro scudetto, la salvezza - spiega il mister rossoblù -. Nenè è uno di quei giocatori che deve ancora migliorare la propria condizione. E' normale: arriva da un altro campionato, deve conoscere i compagni. L'importante è che ci siano pazienza e sacrificio".
In rampa di lancio al contrario, pare esserci Larrivey: "Sono contento di lui, della voglia e dell'entusiasmo che ci sta mettendo - dice Allegri -. Deve ripartire da zero, dimostrare le sue possibilità. Poi parlerà il campo". Sulla rosa: "Numericamente, ci vorrebbe un difensore".
Domenica l'avvio del campionato, a Livorno. "Una neo promossa che vuole far bene. Per noi, una gara dura. Un buon risultato è la migliore delle medicine per la nostra situazione psicologica. "Dovremo avere capacità e ambizione. Preoccupato? No, più che altro realista. Resto sereno e tranquillo". |Redazione Tutto Cagliari - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 108 volte