La Roma ha risolto i problemi difensivi per la prima giornata di campionato, almeno in parte: Nicolas Burdisso è infatti diventato un giocatore della Roma e con ogni probabilità domani scenderà in campo dal primo minuto contro i Grifoni del Genoa, a Marassi. Spalletti potrà così contare su una coppia di difensori centrali di ruolo, qual'è quella formata da Andreolli e Burdisso, appunto. Daniele De Rossi non dovrà così essere spostato dalla sua zona di campo, nella quale è tra i migliori di sempre in assoluto. Due le possibilità di formazione per Spalletti:
4-2-3-1: Artur; Motta, Burdisso, Andreolli, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Brighi, Menez; Totti.
4-4-2: Artur; Motta, Burdisso, Andreolli, Riise; Taddei, De Rossi, Pizarro, Guberti (Cerci); Menez, Totti, col francesino leggermente dietro al Capitano, a lavorare da trequartista.
Il centrale difensivo ormai ex interista è in viaggio verso Roma. Il giocatore, dopo aver sostenuto le visite mediche, apporrà la sua firma al contratto, per poi raggiungere i nuovi compagni a Genova, dove sosterrà l'allenamento di rifinitura per scendere in campo domani sera. |di Supermav's - Fonte: www.calciomagazine.net| - articolo letto 159 volte