| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-08-26

A tu per tu ...con Nico Pulzetti


Dopo il pari all'esordio, il Livorno è deciso a continuare in una striscia positiva e la voglia di fare ciò è tutta nelle parole del centrocampista Nico Pulzetti.

Ti aspettavi il passaggio di Diamanti al West Ham?

"E' stata una sorpresa anche per me, sono rimasto spiazzato perché Diamanti era molto legato alla maglia del Livorno. Se la società e lui si sono messi subito d'accordo vuol dire che c'era l'intenzione di portar a termine questo trasferimento e sono contento per lui. Non poteva trovare situazione migliore dal punto di vista economico, ma anche di prospettiva professionale. A Livorno stava bene, ma ora andrà a fare un'esperienza molto importante a livello calcistico. Sapevo comuqnue che il West Ham lo aveva già richiesto anche a inizio estate e credo che la Premier sia diversa dalla A per tanti aspetti, anche di ambientamento".

Vi mancherà?

"A noi sì perché ci ha fatto vincere un campionato. Le sue giocate ci mancheranno e spero che il Livorno, con i soldi incassati, possa prendere un giocatore importante per darci una mano. Il nostro pensiero, comunque, è quello di andare avanti, sicuramente Diamanti ci mancherà, ma dobbiamo a tutti i costi mantenere la A".

I tifosi come la prenderanno?

"Credo possa esserci qualche movimento subito, ma poi capiranno che ad un'occasione del genere non si poteva dire di no".

Per quanto riguarda te invece? Sei sempre sui giornali inserito in qualche trattativa

"Ho parlato con la società e non mi è stato parlato di mercato. Per quello non ci devo pensare io, ma il mio procuratore ed è giusto funzioni così. Posso solo dire che ci sono state offerte in parte non accettate da me ed in parte dalla società. Da un mese fa, quando Spinelli disse che ero sul mercato, la situazione è cambiata: vedendomi motivato in ritiro è cambiato tutto. Lunedì, comunque, chiuderà il mercato e non prevedo novità".

Come vedi l'arrivo di Vitale?

"Bene, ci siamo già allenati in questi giorni, ma non ha potuto giocare perché è arrivato alla vigilia della partita".

Com'è andato il vostro esordio?

"E' andato abbastanza bene perché abbiamo incontrato una squadra organizzata come il Cagliari. Hanno creato diverse occasioni, ma la partita l'abbiamo fatta noi come logico che fosse davanti al nostro pubblico. Potevamo anche vincere e sarebbe stato importante guadagnare punti contro una squadra che potrà essere nostra rivale per la salvezza".

Non bisogna scordare, però, che il Cagliari lo scorso annno è arrivato quasi in zona Uefa. Te l'aspettavi?

"Devo dire che per come erano partiti hanno fatto davvero un grande campionato. Da ultimi, e si parlava anche di un esonero di Allegri, sono arrivati quasi in Uefa. Merito di allenatore, giocatori e società".

Quest'anno invece che Cagliari hai visto?

"Un Cagliari ben organizzato e guidato da un grande allenatore, ma ha incontrato un Livorno che stava bene".

Una partita molto equilibrata visto lo 0-0?

"La partita è stata equilibrata, ma per metà del primo tempo e anche nel secondo abbiamo avuto occasioni nitide. E' stato reclamato anche un episodio in area".

Il vostro obiettivo stagionale?

"Continuare così, dobbiamo ottenere risultati importanti in casa ed anche fuori portando a casa più punti possibili. Bisogna restare tutti uniti, non fare castelli in area e remare tutti dalla stessa parte verso la salvezza".
|di Andrea Lolli - Fonte: www.tuttomercatoweb.com| - articolo letto 178 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale